Back to top

Autore Topic: Creare Area Riservata  (Letto 5216 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare Area Riservata
« il: 07 Apr 2011, 16:14:15 »
Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Sul sito che ho creato che rappresenta un'azienda avrei bisogno di inserire un'Area Riservata nella quale caricare dei file in pdf per il download. Questa area riservata deve essere protetta da password oppure login + password e una volta dentro poter scaricare i file.
Oppure...una password per scaricare i file, ma preferisco l'area riservata. Mi consigliate qualche componente valido per fare ciò?

Grazie, Buona Giornata.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare Area Riservata
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 16:54:27 »
se per visitare il sito non c'è bisogno di essere registrati e quindi puoi accedervi da visitatore, rendi l'area che desideri visibile solo ad utenti registrati, quindi imposta quella sezione accessibile solo ai REGISTERED.

in questo modo solo gli utenti che si registreranno potranno accedere a quell'area
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 17:30:05 »
Ciao. Mi ero scordato di scrivere nella mia richiesta che l'Area Riservata dovrebbe, possibilmente, essere accessibile solo ed esclusivamente da chi in possesso di password che naturalmente intendevo fornire io.
Ad esempio voglio che Tizio possa accedere all'area. Quindi chiamo Tizio e gli dico: Inserisci login "xxxx" password "xxxxx" e una volta inserite possa entrare e scaricarsi i documenti.
Sarebbe anche interessante poter ogni tanto sostituire questa password.
Lo scopo principale è poter mettere online alcuni listini e documenti tecnici che preferiamo non siano scaricabili da chiunque.

Se l'area la metto visibile solo agli utenti registrati per accedere basta semplicemente registrarsi...quindi sarebbero praticamente possibile per tutti.

O sbaglio?  :P

;D thanks

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2011, 17:31:54 »
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2011, 17:38:28 »

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2011, 18:00:52 »
Grazie mille per i Link. Gli do un'occhiata per vedere se c'è quello che fa al caso mio!  ;D

Grazie ancora!  ;)

Buona Serata.

Web Design Bolzano Kreatif