Back to top

Autore Topic: Immagini link + copyright  (Letto 1299 volte)

Offline Gimmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini link + copyright
« il: 15 Dic 2006, 22:36:45 »
Ciao a tutti  :) sto facendo un sito amatoriale sulla meteorologia e vorrei  crerare un modulo con delle immagini linkabili che rimandino a carte meteo che risiedono su altri siti.
Per quanto riguarda come fare ad inserire in un modulo un immagine che rimandi ad un url intera/esterna non ci sono problemi. Vorrei però che l’immagine link non fosse sempre la solita ma una “miniatura” di quella reale ospitata sul sito di previsioni meteo(che viene aggiornata giornalmente), spero di essermi spiegato.
Un’altra cosa posso mettere, dal punto di vista del copyright, sul mio sito un’immagine di previsioni meteo o di altre carte meteo dichiarando la fonte da cui è tratta?
« Ultima modifica: 16 Dic 2006, 10:15:07 da Gimmy »

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Immagini link + copyright
« Risposta #1 il: 16 Dic 2006, 07:59:29 »
Per la miniatura linkata, basta specificare sia l'altezza che larghezza quando inseririsci l'immagine, c'è un contro: il peso dell'immagine, anche se ridimensionata, rimane uguale a quella originale.

Se il sito è coperto da copyright, effettivamente registrato, normalmente non puoi riprodurre parti del sito (in questo caso prendere l'immagine), puoi soltanto riprodurre cun link o collegamento web che punti al sito.
Dovreti trovare siti che esplicitamtne mettono a disposizione questi servizi.

Offline Gimmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2006, 11:48:14 »
Hai perfettamente ragione per il ridimensionamento in effetti era veramente banale  :-[...........

Per il copyright una cosa come questa (previsioni meteo in http://siecimeteo.altervista.org)non la posso fare?
E nel caso mettesi una immagine mia che rimanda a qual link, in quel caso non ci sono problemi, vero?

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2006, 12:19:39 »
Citazione
E nel caso mettesi una immagine mia che rimanda a qual link, in quel caso non ci sono problemi, vero?

non ci sono problemi... anche come l'hai fatto va benissimo, al massimo ti potranno chiedere di rimuovere la l'immagine.

Web Design Bolzano Kreatif