Back to top

Autore Topic: Lista concorrenti  (Letto 1238 volte)

Offline bianko70

• Esploratore
  • **
  • bianko
    • Mostra profilo
Lista concorrenti
« il: 28 Mar 2011, 11:56:31 »
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un mio problema e chiedere un aiuto di qualcuno se possibile. Quest'anno il mio aero club organizzerà delle gare di volo a vela ed ho la necessità di inserire sul sito la lista dei concorrenti, suddivisa in classi da aggiornare costantemente. attualmente ho scritto un articolo con una tabella dove aggiungo righe ma è brutta e scomoda da gestire. la mia idea sarebbe quella di scrivere su una tabella del database ed avere poi un componente o un form che possa mostrarmi gli iscritti con in forma tabellare con i campi che desidero e magari con una possibilità di selezionare la classe desiderata e vedere solo quelli. esiste un componente che faccia una cosa simile? come posso fare? c'è qualcuno che puo aiutami?

stefano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lista concorrenti
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 12:59:55 »
l'approccio è:
a- trovi un componente che ti piaccia per quello che fa
b- il database non devi neanche pensarlo, penserà il componente a fare tutto.

oppure:
usi qualcosa di altro, ad esempio un componente di tipo form ma a quel punto scordati qualsiasi altra estensione, dovrai scrivere tutto ex novo  (salvo una o due estensioni che vanno a leggere nel database e visualizzano qualche campo con poche opzioni)

fai tu, le estensioni le trovi qui:
http://extensions.joomla.org/

ti segnalo:
simple calendar  per qualche parte del lavoro che devi fare.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bianko70

• Esploratore
  • **
  • bianko
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 16:15:09 »
a realizzare un form ci avevo pensato anche se non sono pratico e ho l'impressione che per quando avrò imparato le gare saranno finite :-) comunque mi dici dove posso trovare qualche form? In quale categoria devo cercare del link che mi hai mandato?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2011, 16:17:46 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif