Back to top

Autore Topic: Splittato: problema installazione joomla  (Letto 1503 volte)

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Splittato: problema installazione joomla
« il: 28 Mar 2011, 01:05:02 »
Scusami, sono un utente di joomla. Per il passaggio da joomla 1.5.22 alla v. 1.6.x sto anche io installando joomla 1.6.1 ed ho problemi a farlo dato che anche a me non mi parte l'istallazione digitando l'indirizzo del mio sito. Ecco quello che ho fatto:
1- Ho caricato via FTP la versione di joomla 1.6.1. ita stabile sul mio spazio web Linux, scompattandola e riponendola in una cartella.
- dopodicchè, previo cancellazzione di tutti i files esistenti della versione precedente ( la joomla 1.5.22) dalla directory principale, la root, ho copiato il contenuto della versione scompattata di joomla 1.6.1 ita stabile nella root principale. al posto dei files della versione precedente.
- ebbene, digitando dal browser l'indirizzo del mio dominio, non mi parte l'installazione di joomla 1.6.1
- lanciando invece l'installazione dalla cartella che contiene i file scompattati di joomla 1.6.1 parte e l'installazione va a buon fine, ma ogni qualvolta che devo collegarmi al sito devo scrivere, oltre al nome del mio sito, l'indirizzo che punta alla cartella d'installazzione di joomla.
In altre parole, l'installazione mi va a buon fine dalla cartella contenente i files di joomla, mentre se gli stessi files sononella directory principale non va. Inoltre per lanciare il sito devo scrivere l'indirizzo comprensivo del nome mio sito più la cartella contenente i file di joomla.
Perchè mi accade tutto questo. Ti ringrazio in anticipo se vorrai cortesemente aiutarmi.

P.S.:Ora sto studiando la versione di joomla 1.6.1 ita lanciandola dalla cartella contenente i file d'installazione, mentre nella root principale ho ricopiato i files della versione precedente di joomla 1.5.22
- ecco gli url: http://www.ilprotagonista.com     (per la versione 1.5.22)
                     http://www.ilprotagonista.com/joomla_1_6_1_ita_setup   (per la versione 1.6.1)
ciao a presto rileggerti

Web Design Bolzano Kreatif