Back to top

Autore Topic: area ftp  (Letto 1766 volte)

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
area ftp
« il: 28 Mar 2011, 14:36:01 »
Salve,
vorrei inserire sul mio sito un modulo tramite cui gli utenti, con un nome utente ed un password inviatagli da me ,possano accedere allo spazio ftp.
Come potrei fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:area ftp
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 17:17:31 »
Ciao e benvenuto nel forum

Gli accessi ftp vengono concessi e gestiti come servizi supplementari dall'hosting, indipendentemente da qualche modulo devi prima attivare gli accessi, ed a questo punto il modulo può anche non essere necessario.

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2011, 17:43:39 »
Innanzi tutto grazie per la risposta,
gli accessi sono attivi, mi serve il modulo... sai consigliarmi qualcosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 17:50:04 »
Un modulo pero' ti rimanderebbe a cartelle gestibili da joomla non proprio come accesso ftp che puoi gestire da esplora risorse del pc o con un client ftp appunto.
Dipende comunque cosa ci devi far fare e allora forse esiste un componente piu' specifico.
In poche parole se devi gestire accessi proprio ftp joomla non c' entra, se invece l'accesso e' finalizzato a qualche operazione da svolgere con joomla, puo' darsi che esista qualche modulo od estensione.

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011, 13:50:03 »
Non so la mole del progetto, però se gli utenti sono  pochi (tipo un paio a settimana) gestirei tutto manualmente per evitare problemi. Se hai l'accesso ssh (quindi si presume tu abbia almeno un vps) creerei gli utenti a mano con user e password uguali a quelle assegnate sul sito.
Il questo modo con un qualsiasi programma di ftp potrebbero accedere al tuo ftp e potresti gestire le cartelle a cui possono accedere. Se invece accedono tutti alle stesse cartelle gli invierei a mano i dati d'accesso.

Gestire l'ftp da browser mi sembra scomodo. In alternativa più che l'ftp mi indirizzerei verso un componente che gestisca gli upload da parte di utenti.

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011, 14:20:14 »
Vi ringrazio per le risposte.
Gentilissimi.

Web Design Bolzano Kreatif