Back to top

Autore Topic: Template al... collasso  (Letto 13907 volte)

Offline Nitro41

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template al... collasso
« Risposta #20 il: 09 Nov 2012, 10:32:23 »
ti ringrazio davvero tanto, sono all'inizio con joomla ma sono partito con l'idea, dopo qualche lavoro con template preconfezionati, di realizzarmi da me quanto più cose possibili, ho una buona base di html e css e devo mettermi in testa che alla fine (avendo macinato un po di action script con flash) il php non può risultarmi così ostico... mannaggia ma a 37 anni, con lavoro, moglie, bimba, cani e gatti è dura ritagliarsi tempo e testa (sopratutto) per migliorare le conoscenze... ci provo

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Nov 2012, 13:36:40 »
Ciao Nitro41.

Quello che fai per la colonna destra lo fai anche per la colonna sinistra:

Codice: [Seleziona]

<?php if ($this->countModules('left')) { ?>
<div class="side-left">
<jdoc:include type="modules" name="left" style="xhtml"  />
<>
<?php ?>

Paragrafo "collassare due colonne" nella guida che però dice anche altro...

Scusa la domanda, perchè non chiudi i tag html?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Nitro41

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Nov 2012, 15:01:58 »
Ho inventato un nuovo standard per il linguaggio html6... si chiamano fantatag  ;D ... probabilmente è successo qualcosa nel copia incolla da dreamweaver, per le colonne ho seguito un'altra soluzione che prevede delle condizioni da inserire fuori dal codice html lasciandolo più ordinato, ho visto che la guida dice altro ma data la mia inesperienza cercavo di collassare la colonna destra e ottenevo l'implosione del layout... con calma tornerò sul problema per cercare di capirlo e risolverlo

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Nov 2012, 20:32:08 »
Ho inventato un nuovo standard per il linguaggio html6... si chiamano fantatag  ;D 
;D ;D ;D ;D

Dreamweaver? Io ti consiglio un "normalissimo" editor come Notepad++  o PSPad. Io uso il primo e mi sono sempre trovato ottimamente.

Anche il link proposto da tonicopi è interessante, è un'altra soluzione che si può integrare nel codice del template.
Capito il trucco il resto viene da se (ovviamente il trucco sta nell'uso del php e delle funzioni del framework di joomla)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif