Back to top

Autore Topic: allargare le colonne del template siteground-j15-171  (Letto 1699 volte)

Offline maverick78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono un nuovo utente joomla. Sto cercando di aprire un ecommerce utilizzando joomla e virtuemart. Ho quasi finito tutto leggendo qua e la. Ma mi rimane un problema. Utilizzando il template in oggetto (così come tutti quelli che trovo in rete) le colonne risultano strette per monitor ad alta risoluzione. Come faccio ad allargarle in modo che prendano tutto lo schermo??? Il logo lo è già. Le colonne no. Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Offline maverick78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:allargare le colonne del template siteground-j15-171
« Risposta #1 il: 28 Mar 2011, 20:31:07 »
per precisare vorrei qualcosa a tutto schermo come il template JA_Purity

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 20:56:49 »
E' un pò complicato, devi romperci un po la testa su; abbiamo un id.wrapper con 960px, in questo contenitor c'è in alto l'id.header che oltre ad una larghezzadi 960.px ha un'immagine di 960.px; in basso un contenitore content di 960.px, che contiene tre colonne una left, una content centrale e una right, ognuna con una sua larghezza.
Se vuoi allargare devi agire sututti questi div aumentando i px (per avere larghezza fissa) o in % (fluida); la cosa più laboriosa è nel cambiare l'immagine dell'header che da una larghezza di 960.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile; cmq se ci lavori su con un po di paqzienza e usando i tre moschettieri ce la puoi fare.
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline maverick78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2011, 15:04:05 »
ciao e grazie per il tuo intervento. allora ho aperto il file template.css nella cartella del mio template. ho modificato qualcosa nei punti in cui ho capito debba essere fatto ma non noto differenze. potresti gentilmente riportarmi le righe del codice in cui intervenire? grazie.

P.S. possibile che non ci siano template a tutto schermo nemmeno pagandole??? :(
« Ultima modifica: 29 Mar 2011, 15:30:30 da maverick78 »

Offline maverick78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2011, 16:28:32 »
come non detto. ne ho acquistato uno perfettamente modificabile. questo si che è un signor template. grazie. potete chiudere.

Web Design Bolzano Kreatif