Back to top

Autore Topic: passo 2 web install joomla su locale  (Letto 4282 volte)

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
passo 2 web install joomla su locale
« il: 16 Dic 2006, 22:53:17 »
Ciao a tutti,ho un problema con l'installazione di joomla.
Ho installato su Windows apache 2.2.3,php5.2.0,mySQL 5.0 e myphpadmin 2.9. adesso sto cercando di installare joomla.Durante il web install tutto va liscio finchè arrivo al passo 2.Con phpmyadmin ho creato un database per joomla e un utente che ha tutti i privilegi,inserisco i dati richiesti ma non riesco ad arrivare al passo tre perchè ricevo un messaggio d'errore "access denied for user 'joomlait'@'localhost' to database 'jomlait' SQL=CREATE DATABASE 'joomlait'".
(I dati che ho inserito sono esatti, ho seguito una guida del vostro sito e ho ripetuto per svariate volte l'installazione)
Grazie a tutti, confido in qualche risposta ^^

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: passo 2 web install joomla su locale
« Risposta #1 il: 16 Dic 2006, 23:05:28 »
ehm, ci sarebbe un altro problema, mi sono scordato la password della registrazione al sito, non picchiatemi :-X, a chi mi devo rivolgere per risolvere?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2006, 23:56:33 »
Prima cosa da osservare è il nome localhost.
Apache è effettivamente attivo e risponde a se invocato come localhost?
Mi spiego.
Se nel Browser digiti: http://localhost

Cosa succede?
Se non succede nulla prova con l'indirizzo ip della tua scheda di rete... normalmente impostato come 192.168.1.x

Per quanto riguarda la password... di che password stai parlando? :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2006, 00:27:11 »
Dunque, Apache è funzionante (ho scritto un piccolo sito e si vede), la password a cui mi riferivo era quella per registrarsi al forum ma me la sono ricordata :p ho la testa fra le nuvole.
Grazie per avermi risposto così in fretta.
A risentirci, ciao!

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2006, 12:27:31 »
Io avevo creato un account su dyndns, oggi invece di usare come host "localhost" ho provato a inserire il mio indirizzo dns "nomesito.dyndns.org".In questo caso però mi dice che l'username o la password sono incorretti :(.
Grazie a presto :D

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2006, 14:32:45 »
Nei cari tentativi che ho fatto ho riscontrato anche questo errore: "Attenzione è avvenuto un problema durante l&acuteinserimento dei dati nel database!
Impossibile continuare." e il log dell'errore l'ho incollato qua http://www.nomorepasting.com/paste.php?pasteID=72214   

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2006, 23:31:07 »
il problema e' che il campo in oggetto e' un campo non nullo e non ha un valore di default. Il '' ossia il vuoto non e' un valore e per questo ti da errore. Prova ad inserire uno spazio oppure un valore reale di default oppure se e' possibile modifica il campo in oggetto come null
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2006, 14:12:03 »
Grazie giak per avermi risposto, mi spiace ma è la prima volta che   provo ad usare joomla e non sono affatto esperto, in poche parole non so da dove iniziare per fare ciò che mi hai detto :D
Ti sarei grato se me lo potresti rispiegare indicandomi esattamente dove mettere le mani e fare cosa^^
Grazie ancora per la tua attenzione, a presto.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Dic 2006, 13:06:31 »
tramite phpmyadmin selezioni il database e la tabella corrispondente e poi clicchi sull'icona per modificare il campo che ti da errore. Nel campo in cui ti da errore tramite la combo box cambi il valore da not null a null e poi cancelli il valore nel campo default. Quando avrai tutto sotto mano vedrai che e' piu' facile del previsto. se hai problemi posta pure
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Dic 2006, 14:32:25 »
la tabella incriminata jos_poll_data non è stata creata nel database,la creo io e la compilo con i valori che trovo nell'error log cambiando i valori che mi hai indicato?
Grazie ancora a risentirci :)

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Dic 2006, 14:57:52 »
guardando qua e la ho visto che il mio errore è lo stesso di questo http://forum.joomla.it/index.php?topic=10149.msg43032#msg43032
in cui è anche spiegato come risolvere il problema,unico problema, dove la trovo /installation/sql/joomla.sql ?

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dic 2006, 15:01:24 »
guardando qua e la ho visto che il mio errore è lo stesso di questo http://forum.joomla.it/index.php?topic=10149.msg43032#msg43032
in cui è anche spiegato come risolvere il problema,unico problema, dove la trovo /installation/sql/joomla.sql ?

Come non detto ho trovato

Offline Useless

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Dic 2006, 15:05:43 »
Funziona!! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
(adesso spero che fili tutto liscio :D )
Grazie ancora per il supporto

Web Design Bolzano Kreatif