Back to top

Autore Topic: Usare Virtuemart per la creazione di biglietti da visita  (Letto 3055 volte)

Offline max2000sport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è da pochissimo che mi sono affacciato su questo mondo di virtuemart e anche di joomla!

sto cercando di creare uno strumento ci creazione di biglietti da visita componibili e creabili su misura per gli utenti!

ovviamente non sono risucito a trovare un componente per joomla che faccia questa cosa (se invece ne conoscete uno ditemelo :P ). quindi l idea sarebbe di crearla a mano (ora vedrò come fare per questa cosa) il punto è:

è fattibile fare uno script che fa la composizine grafica e poi dopo indirizzarlo a virtuemart per la quantita del prodotto per il pagamento etc?

in pratica:
l utente accede alal pagina creazione biglietti
si crea il biglietto con i colori sfondi descrizione testi che vuole -> conferma il risultato
dopo confermato il risultato entra in gioco virtuemart che gli fa scegliere la quantità gli fa i conti di tutti i prodotti sceglie il tipo di spedizione e paga!

se si può fare come le unisco?

ps ringrazio in anticipo e spero di aver messo nella sezione giusta questa volta ^^

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Usare Virtuemart per la creazione di biglietti da visita
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 13:07:29 »
Ciao,
in effetti non sono a conoscenza di estensioni per joomla che facciano quello che descrivi.
Direi che più che agganciarti a virtuemart ci sarebbe da sviluppare una estensione apposita che faccia il tutto.
Teoricamente la cosa è possibile. Praticamente servono le competenze adeguate per poter sviluppare da zero il progetto. Non vedo altra strada percorribile.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline max2000sport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2011, 15:32:56 »
virtuemart era comodo per la questione commerciale dopo aver finito l anteprima del biglietto :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 13:36:16 »
effettivamente hai ragione ma è tutto quello che viene prima che manca. sta lì la parte più difficile.
di carrelli ce ne sono che gestiscono la vendita e che sarebbe possibile integrare ma in questo fase manca tutto quello che deve venire prima di arrivare al carrello.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline max2000sport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 10:13:06 »
tutta la parte per arrivare al carrello l asto facendo io a mano! Una volta finito il prodotto mi serve qualcosa che gestisca  la quantità gli ordini i prezzi etc  di quel prodotto e non solo!

es:
il negozio vende deplian, biglietit da visita, poster etc!
il programmino mio che sto realizzando gestisce i biglietti poi mi serve qualcosa che gestisca "quei prodotti"!

consigli? escludendo virtuemart! cosa puoi propormi?

spero di essermi fatto capire che in Italiano nn sono mai stato una cima  ::)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 11:54:12 »
Si ti sei fatto capire.
Prova a dare un'occhiata a RokQuickCart che è un carello per gestire le vendite. Lo dovrai quasi sicuramente modificare per agganciarlo ai tuoi scripts ma questo o qualcosa di simile dovrebbe andare bene.
Inoltre dai un'occhiata a ZOO 2 versione free pare che si possa fare di tutto a detta di una persona che lo sta utilizzando e ne ha detto un gran bene.
Altra cosa che puoi fare è dare un'occhiata alla JED di joomla.org nella sezione delle estensioni specifiche per virtuemart. Ieri ci stavo dando un'occhiata e mi sembra di aver visto qualcosa che potrebbe esserti utile.

Offline max2000sport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2011, 12:04:25 »
grazie mille per ora !! mi faccio delle prove ^^

Web Design Bolzano Kreatif