Back to top

Autore Topic: componente per gestire eventi  (Letto 73687 volte)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente per gestire eventi
« Risposta #180 il: 17 Giu 2011, 10:28:17 »
Ciao Jon, ho istallato la 1.0.2 e sembra funzionare egregiamente..

Utilizzando il componente mi è sorta un altra necessità che non so se sarà fattibile:
Ho degli eventi che si ripetono ad esempio ogni Mercoledì per uno o più mesi.
Se io dò l'arco di tempo lui me lo fà vedere tutti i giorni, altrimenti dovrei creare un evento per ogni mercoledì.
Non ci potrebbe essere una funzione per fare questo?

Non è un grosso problema (basta infatti copiare l'evento creato e cambiargli la data) è più un suggerimento.

In attesa delle "grandi novità" della nuova release
Saluto

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 17 Giu 2011, 10:33:32 »
ok non è una eventualità prevista per la 1.0.3
posso dare un occhiata x vedere come fare... ma sinceramente non lo vedo fattibile in breve tempo...
ci sono tante variabili da tenere presente...
un metodo semplice potrebbe essere sostituire i campi inizio e fine con un unico campo "date"...
ma significa "stravolgere" l'intera struttura di lettura e controllo del DB...
mmm... non è fattibile in breve...

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 17 Giu 2011, 10:48:53 »
No, non ti preoccupare, non mi sembra il caso di stravolgere tutto  ;)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 17 Giu 2011, 16:50:56 »
ciao jon ti volevo dire 2 cose: il link presente sul tuo sito della demo Xcal nn funziona (o meglio è inesistente) e poi volevo sapere se Xmap prevede anche la possibilità di filtrare i vari segnaposto che si possono inserire su una mappa, esempio se creo una mappa con differenti segnaposto (in vari colori) che ad ognuno sia assegnata una categoria tipo rosso=ristoranti blu=bar, vi sarebbe la possibilità di decidere quale visualizzare se tutti i filtri oppure solo i rossi o solo i blu??  ;)

spero di essermi spiegato bene  ;D
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 17 Giu 2011, 17:35:54 »
certo ci sarà questa possibilità, ma al momento sto tirando avanti altri progetti, quindi quello è un pò lasciato a se stesso, se trovi qualcuno interessato a svilupparlo più in fondo... basta dirlo... è OPENSOURCE...
cmq lo sviluppo andrà avanti :)

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 17 Giu 2011, 18:01:21 »
ok ben fatto come sempre!  ;)

ora invece stavo provando la nuova release Xcal e devo dirti che è molto + stabile xò c'è ancora un piccolissimo problema che mi capita ma non so se dipende dal tuo componente, in pratica da front end se mi trovo nella pagina segnala un evento e clicco su logout (senza segnalare l'evento) cade la sessione xkè nn trova la categoria errore 404 da cosa può dipendere?
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 18 Giu 2011, 09:33:49 »
ok ben fatto come sempre!  ;)

ora invece stavo provando la nuova release Xcal e devo dirti che è molto + stabile xò c'è ancora un piccolissimo problema che mi capita ma non so se dipende dal tuo componente, in pratica da front end se mi trovo nella pagina segnala un evento e clicco su logout (senza segnalare l'evento) cade la sessione xkè nn trova la categoria errore 404 da cosa può dipendere?

:( ti ripeto che in tutte le mie 15 installazioni di xcal (ebbene sì... 15 tra poco 16, ma la maggiorparte sono test, solo 3 sono su siti funzionanti) su diversi tipi di server e versioni php... non ho avuto questo problema... potrebbe essere qualsiasi cosa... quando avrò tempo ti vengo a dare un occhiate...

approfitto per lanciare una

COMING SOON DI XCAL 1.0.3:

per la gioia di qualcuno ;p la release 1.0.3 avrà l'upload delle immagini da front (in segnalazione evento), dando in più un anteprima nella lista eventi backend, in modo che l'amministratore può controllare l'immagine prima di pubblicarla... ;p

ah... e ci sono i bordi arrotondati con css3... chi non li vuole???se non li volete li tolgo...

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 18 Giu 2011, 10:45:52 »
Citazione
non ho avuto questo problema...
ok  ;)

Citazione
e ci sono i bordi arrotondati con css3...

a me piacciono... scusa jon ma poi se a uno nn piace, c'è sempre la possibilità di modificarli giusto?  ;D

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 18 Giu 2011, 10:55:28 »
si basta creare un piccolo reset... o cancellare un paio di righe dal css standard del componente...

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 18 Giu 2011, 11:13:09 »
be allora direi ottimo  ;)

Offline mrboox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 18 Giu 2011, 15:56:37 »
Ciao.. visto che ci sei.. riesci a fare in modo che siano "collegabili" ad un articolo/categoria/sezione? cosi da decidere la visualizzazione in base a questa regola di filtro?

sto cercando un gestore eventi che faccia questo.. ma non lo trovo...

:)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 19 Giu 2011, 14:23:57 »
bellissimo componente. Per i miei scopi sarebbe perfetto se posizionando (o clickando) il cursore su un giorno del calendario uscisse un tooltip con una breve descrizione dell'evento. E' in programma una cosa del genere?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 20 Giu 2011, 09:32:09 »
Ciao.. visto che ci sei.. riesci a fare in modo che siano "collegabili" ad un articolo/categoria/sezione? cosi da decidere la visualizzazione in base a questa regola di filtro?

sto cercando un gestore eventi che faccia questo.. ma non lo trovo...

:)

non ne ho mai visto il motivo di fare una cosa del genere... la descrizione dell'evento è identica ad un articolo... oltre questo se proprio serve... puoi linkare un articolo (o una categoria o quello che vuoi) all'interno dell'evento... quindi questa necessità non mi è mai sorta... ora sto implementando altri aspetti... magari in futuro considererò l'idea...

bellissimo componente. Per i miei scopi sarebbe perfetto se posizionando (o clickando) il cursore su un giorno del calendario uscisse un tooltip con una breve descrizione dell'evento. E' in programma una cosa del genere?

per ora no... e ti spiego perchè...
Avevo pensato ad una cosa del genere, purtroppo però mi sono scontrato con un problema... se avevo 3 o 4 eventi nello stesso giorno il tooltip mi diventava ingestibile...

Offline mrboox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 20 Giu 2011, 10:03:21 »
[/size][/font]
Citazione
non ne ho mai visto il motivo di fare una cosa del genere... la descrizione dell'evento è identica ad un articolo... oltre questo se proprio serve... puoi linkare un articolo (o una categoria o quello che vuoi) all'interno dell'evento... quindi questa necessità non mi è mai sorta... ora sto implementando altri aspetti... magari in futuro considererò l'idea...

il concetto funzionale è questo:

ogni articolo è un corso di formazione con il relativo "content". In fase di rendering del contenuto mi sarebbe stato utile che appaia un calendario con gli eventi associate a solo questo articolo. L'evento dovrebbe appunto poi essere a sua volta un articolo, con la possibilità di descrivere l'evento stesso, ma non "la scheda corso".

ecco perché mi interessava un collegamento all'articolo/categoria/sezione ;)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 20 Giu 2011, 10:51:00 »
ah ok ora ho capito... a te serve un sistema diverso... si potrebbe implementare il modulo del calendario per stampare solo gli eventi di una data categoria. a questo punto ogni corso avrebbe una omonima categoria di eventi, inseriresti il relativo calendario nella pagina del corso... e a questo punto però il link dovrebbe essere dirottato verso un articolo...

bene ora che è più chiaro ti informo (e ne approfitto per buttare fori altre news)

- nella versione 1.0.3 il calendario avrà un filtro categoria :)

- sempre nella 1.0.3 ci sarà una nuova pagina amministrativa, per la gestione degli utenti iscritti agli eventi ;p

- insieme alla nuova release (ma non in un unico pacchetto probabilmente) uscirà un modulo aggiuntivo (speriamo di rispettare i tempi)... di cui vi do una piccola anticipazione....

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #195 il: 20 Giu 2011, 11:02:07 »
jon nn farci stare sulle spine  ;D 

ma x caso stai integrando il sistema che permette di filtrare i contenuti nelle mappe a seconda degli eventi?  ;)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 20 Giu 2011, 11:12:33 »
il modulo aggiuntivo geolocalizzerà tutti gli eventi nella medesima mappa, personalizzando il tooltip per ogni singolo evento :)

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 20 Giu 2011, 12:52:06 »
Vedo che il comp cresce alla grande, se permetti, ti chiedo se in futuro sarà sviluppato un modulo per la visualizzazione degli eventi con data, intro e link all'evento.
In ogni caso grazie per la condivisione della tua creazione ;)
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 20 Giu 2011, 14:35:02 »
beh sì :) perchè no :)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 20 Giu 2011, 15:51:13 »
....
per la gioia di qualcuno ;p la release 1.0.3 avrà l'upload delle immagini da front (in segnalazione evento), dando in più un anteprima nella lista eventi backend, in modo che l'amministratore può controllare l'immagine prima di pubblicarla... ;p

TI LOVVO!!!  :-* :-* :-*

Web Design Bolzano Kreatif