Salve a tutti,
sto creando un sito per un ente pubblico che dispone di un server proprio. Ho fatto la richiesta al tecnico che ha provveduto ad installarmi Joomla (1.5) e mi ha configurato il database.
Ora il problema è il seguente: non riesco ad installare componenti, moduli, plugin perchè non ho i permessi per scrivere nelle relative cartelle (Controllato il Back End in Info sistema->Permessi Cartelle).
Controllando tramite FTP ho visto che i permessi sono 755 (default), quindi ho dedotto che joomla non mi riconosce come Owner e quindi non mi da accesso alla scrittura delle cartelle.
Per il momento ho impostato i permessi delle cartelle che mi interessavano a 775 però non vorrei abbassare i livelli di sicurezza del sito, come posso muovermi?
Premetto che ho configurato e costruito altri due siti in joomla su server linux di aruba e non ho avuto questo problema, infatti andando a verificare nella stessa maniera (Back End in Info sistema->Permessi Cartelle) le cartelle sono tutte scrivibili e i permessi settati a 755.
Qualche idea?
Grazie da ora per l'aiuto...