Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
Da dove modificare il codice html di un template
frascan:
credo che se non ti studi prima la struttura dei template in joomla non riuscirai a modificare nulla. a giudicare dalla domanda che hai fatto non hai ancora ben chiaro com'è strutturato un template joomla.
ti consiglio di iniziare dal seguente link:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5#TEMPLATE
una volta appresi i rudimenti puoi passare a guide di livello avanzato sempre presenti nel wiki e poi riuscirai a fare le modifiche del caso. non conosco scorciatoie se non farti fare le modifiche da qualcuno.
maicolstaip:
Ciao neting,
come ti hanno già suggerito non esiste "il vero codice html" come lo vedi quando guardi la sorgente della tua pagina web.
joomla genera la pagina on the fly. E' un sistema dinamico e quindi non troverai mai un codice html come in un sito statico.
LEggi le guide, passaci sopra del tempo e vedrai che avrai le idee più chiare.
Ciao!
neting:
ho capito grazie per i chiarimenti comincerò quindi a studiarmi approfonditamente i template dal link che mi avete suggerito
neting:
ho letto un pò di guide tra le quali quelle che mi avete postato, ho compreso anche che non è affatto semplice anche solo modificare un template.
Ora vi chiedo da dove comincio a "sporcarmi le mani", nel modificare un modulo ? vorrei un consiglio su come muovermi
frascan:
direi dall'aggiunta o dalla modifica di una posizione modulo che mi sembra la cosa più semplice almeno a mio parere.
una volta entrato nella logica e fatta un po di pratica tutto diventerà più semplice vedrai.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa