Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

dove sono i moduli ?

(1/3) > >>

Lindafr:
Innanzitutto, visto che è il mio primo topic,
CIAO A TUTTI  ;D

Sono consapevole che stò per chiedere delle banalità, ma ci stò impazzendo su ormai da due giorni,
ed in qualità di newbie, mi sono decisa a chiedere il Vostro aiuto.
Fino ad ora ho utilizzato il buon vecchio NUKE, ma ora ho deciso di rimodernare il sito con Joomla.
In nuke, dopo avere installato un nuovo theme, mi ritrovavo automaticamente tutti i vari moduli
presenti nelle varie pagine, da attivare, configurarne la posizione, ecc.
Ora, ho installato exnovo Joomla 1.6, poi ho caricato la template che più mi piaceva,
ma se vado in gestione moduli non mi ritrovo tutti i moduli presenti nella home ..  :o
Ho saltato qualche passaggio ?
Editando l'index.php, ho visto quali nomi hanno i singoli moduli,
me li devo creare tutti a mano in gestione moduli ??

Vi ringrazio anticipatamente

Linda

kaneda986:
se il tuo problema è che non riesci a trovare i template, devi andare a gestione template una volta che li hai installati..

più che altro in Joomla! ci sono sia moduli, componenti, plug-in, template, lingue. ognuno di essi viene gestito in un modo diverso..

tomtomeight:
Ciao e benvenuta nel forum

Fai confusione fra moduli e posizioni, ti consiglio di leggere la sezione guide del wiki

Lindafr:
Grazie per le risposte.

La mia "confusione" deriva, come ho detto, dalla mia esperienza in Nuke, dove tutte le "posizioni",
vengono create e gestite direttamente nalla parte amministrativa, senza dover ricorrere a modifiche grafiche, e vengono chiamati blocchi.
Infatti io mi aspettavo su Joomla una gestione simile, ma evidentemente devo studiare ancora un pò.

tomtomeight:
Una disposizione come eri abituata significherebbe una struttura rigida con coincidenza fra moduli (blocchi) e posizione, invece separando le posizioni dai moduli hai più possibilità di disporli ove ti pare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa