Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

dove sono i moduli ?

<< < (2/3) > >>

Duilio76:
Credo di aver capito qual'è il problema (è arrivato il genio dei vostri stivali  :) )

La gestione dei templates in Joomla 1.5 è diversa da quella a cui eravamo abituati in Joomla 1.5.
Con la 1.5 le posizioni dei templates avevano dei nomi standard, del tipo "user1, user2, user3..., banner1, banner2, banner3..." e il top menu andava sempre inserito nella posizione User3.
Con Joomla 1.6 non è più così. Ogni template nomina le proprie posizioni in maniera differente da altri. Infatti il template Buzz di default chiama le posizioni "position1, position2..." e via dicendo.
Credo non si possa parlare di un problema vero e proprio. Devi solo prenderti la briga di andare a riposizionare tutti i moduli. Penso però che presto tutti i creatori di templates si rifaranno ai nomi delle posizioni del template Buzz.

tomtomeight:
Mica è vero quello che dici, in joomla 1.5.x per ogni template o per ogni produttore di template mettono i nomi che gli pare, non è mica necessario o obbligatorio rispettare uno standard dei nomi, come per la 1.5 così per la 1.6, è solo questione di scelte.

Duilio76:
Non so cosa dirti. La mia esperienza è stata quella che ho descritto. Sarà stato un caso, boh.

RdG:
Funziona esattamene come la 1.5, le posizioni si possono personalizzare.
In fase d'installazione la 1.6 è leggermente più rigida o meglio, si comporta come dovrebbe fare! :o

Lindafr:
Ancora grazie per le precisazioni, ora ci sono arrivata a fare quello che facevo con Nuke,
mi resta solo una cosa da fare per pertare tutto il mio vecchio sito sotto Joomla,
ma ho visto che template "fluidi", cioè con la colonna centrale adattabile alla risoluzione dello
schermo dell'utente, non si usano molto e di conseguenza non se ne trovano molti "già pronti"  ;)
in rete, da adattare al mio sito.
Infatti ora mi stò studiando varie discussioni e tutorial in merito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa