Back to top

Autore Topic: aiuto,consigli e nuove idee  (Letto 2375 volte)

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto,consigli e nuove idee
« il: 31 Mar 2011, 22:57:40 »
Buona sera, ho cambiato il mio sito ricordo che il funzionamento è semplice devo fare inserire eventi a degli utenti registrati (penso userò come livello "editori") . Ho installato JEvents, però ho dei dubbi inanzitutto qualcuno saprebbe sistemare in manierà più carina il CSS ? Secondo come è possibile inserire le locandine ? terzo come faccio pagare ai semplici utenti anche senza bisogno di registrazione la prevendita all'evento ? Il sito è il seguente: http://fgparty.altervista.org .  nelle pagine dei locali le ho create in modo tale da fare una specie di lista che contiene "articoli" dove vengono recensiti i locali .Vorrei da gente esperta come chi su questo forum scrive qualche consiglio,nuove idee. Grazie mille attendo numerose risposte
N.B avevo creato un'altro post ma il suddetto era su un'altro argomento , questo è più generale ;)
« Ultima modifica: 01 Apr 2011, 00:12:13 da dreamX »

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto,consigli e nuove idee
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 00:38:33 »
ciao, bhe con il css non c'è da scherzare. con questo non dico che è difficile ma neanche semplice da modificare. se magari elenchi le modifiche che vorresti apportare al componente possiamo aiutarmi meglio.

per la vendita della "pre-vendita" ad utenti senza bisogno di registrazione potresti utilizzare un componente per l'e-commerce in modo tale che predisponi un pagamento come paypal o altro che sia e fai tutto in automatico (altrimenti metti un indirizzo mail al quale contattarti e le vendi così). nella JED http://extensions.joomla.org/extensions trovi tutti ciò di cui hai bisogno
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2011, 10:50:25 »
Ciao, guarda per il css del calendario, non saprei, magari voi avete l'occhio più fino non deve essere molto colorato tipo le caselle dei giorni in bianco e i numeri di colore nero o blu...per le pre-vendite ora do un occhio al link ,grazie !

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2011, 22:52:26 »
Ho risolto la maggior parte dei problemi !!! ora il sito è perfetto mi serve sistemare solo queste cose:
1) Agli eventi possono partecipare utenti non registrati purchè inseriscano nome cognome cel e email. (MODULO Event list)
2) Creare form per utenti registrati ( nonchè proprietari dei locali in modo tale che mi arriva via email le informazioni loro , perchè devo creare delle pagine recensione con questi dati)
3) i visitatori possono valutare con stellina il locale nella pagina dedicata
Dopo aggiungerò i copyright a fondo pagina, i moduli paypal per le prevendite, le notizie in home e qualche icona modifcata !
P.S il sito è questo: http://fgparty.altervista.org/
attendo vostra risposta ! Grazie

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 00:41:26 »
Nessuno sa aiutarmi almeno per i primi due punti ?  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 10:09:55 »
Citazione
1) Agli eventi possono partecipare utenti non registrati purchè inseriscano nome cognome cel e email. (MODULO Event list)
mi pare che eventi list abbia una sua opzione per questo,   non è così?

Citazione
2) Creare form per utenti registrati ( nonchè proprietari dei locali in modo tale che mi arriva via email le informazioni loro , perchè devo creare delle pagine recensione con questi dati)

questa va spiegata meglio, potrebbe essere utile cb  (comunity builder)

fai un topic per domanda, altrimenti non se ne esce, ad esempio  potrebbe essere utile spostare il topic di sezione a seconda della domanda ma se le sezione sono diverse, poi le ritrovi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 14:13:10 »
Su event list non l'ho vista questa opz ho solo visto abilitare registrazione o meno. A me serve che qualsiasi utente possa partecipare ad un evento creato da un paio di utenti registrati.

a me serve solo creare dei form da mettere in articoli quindi in html.

alla fine faccio tutto qui così ho il punto della situazione ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 14:15:58 »
alla fine faccio tutto qui così ho il punto della situazione ;)

questo tono qui non è possibile,  mi vuoi costringere a chiudere il topic?

ti spiego, come ti dico si è utili alla comunità, come dici tu no.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dreamX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2011, 14:40:03 »
Io non capisco perchè in questi tipi di forum uno viene minacciato continuamente. Comunque sia questo topic lo puoi chiudere, ho risolto la maggior parte dei punti. Grazie a coloro che hanno risposto!  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Apr 2011, 14:49:23 »
evidentemente tra un forum qualsiasi e uno destinato all'assistenza c'è una certa differenza.

non prendertela se ti segnalo un link
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

al punto 1
Citazione
Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.

ora nessuno aspetta due settimane,  la velocità della rete è aumentata di molto da quanto hanno scritto quelle regole, ma almeno quando un moderatore avvisa  non si parla di minacce,  semmai di cortesia.

spero ora abbia capito.

Web Design Bolzano Kreatif