Back to top

Autore Topic: Problema di validazione  (Letto 5002 volte)

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di validazione
« il: 31 Mar 2011, 23:51:57 »
Ho quasi ultimato la struttura del sito www.scuoledilampedusa.gov.it e prima di andare avanti ne ho controllato la validazione:

Ho utilizzato il template modificato da Riccardos, con qualche piccola modifica grafica, ho implementato:
Editor JCE; mod_lv_enhanced_image_slider (poi disabiliatato per molte inconguenze di validazione);
plg_imagesized_1.2.6. ed infine "SimpleCAlendar"

La situazione di validazione è questa:

Ho in tutto 10 errori:

due sono da riferirsi ad imagesized ; si rileva che mancano gli attributi "Align" e "Border" ma in effetti ci sono con i relativi valori, non capisco, non vorrei rinunciare a imagesized...

Gli altri 8 errori hanno tutti la stessa genesi,  riguarderebbe la semantica dei TAG H1, H2...
ma non so come porre rimedio, non sembra comunque che dipenda da componenti installati.

ecco il responso:

Citazione
ine 361, Column 129: document type does not allow element "style" here

…y:none;}</style><style type="text/css">.toolbar-new{display:none;}</style><sty…

The element named above was found in a context where it is not allowed. This could mean that you have incorrectly nested elements -- such as a "style" element in the "body" section instead of inside "head" -- or two elements that overlap (which is not allowed).

Potete aiutarmi per favore? Metto il sito online perchè possiate darmi una mano, grazie.

Offline luisasasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di validazione
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 02:33:49 »
>36dcf.jpeg" alt="torre Salsa"   align="left"  border="0" />[/url]<p>It is a long…

"due sono da riferirsi ad imagesized ; si rileva che mancano gli attributi "Align" e "Border" ma in effetti ci sono con i relativi valori, non capisco, non vorrei rinunciare a imagesized..."

No, il validatore non ti sta dicendo che mancano i valori di aling e border.
Questi due tag sono deprecati con strict, quindi non vanno proprio usati.
Devi fare in modo che vengano così:
style=" float: left; border="0"

Poi meglio sarebbe inserire nel file CSS.

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 12:35:24 »
Grazie per la tua risposta!

Si in seguito mi sono accorto che era come dici tu, ho agito dall'editor e impostato a "0" questi attributi ma l'errore permane. Tutte le altre immagini sono state inserit lle stesso modo; Non capisco perchè il problema permane solo su questa foto. Se elimino il plugin "Imagesized" spariscono anche i due errori...

Mi sai dire qualcosa per gli altri, 8 identici problemi?

Grazie ancora,

Francesco

Offline luisasasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 00:36:13 »
Premesso che sono nuova a Joomla e che mi sto cimentando ad usare Joomla 1.6 e che quindi mi "scontro" con problemi di validazione legati al fatto che ho portato il doctype del tema di base in strict, ho invece una discreta esperienza sui tag deprecati e possibile correzione, ma purtroppo non conoscendo bene Joomla sto perdendo un sacco di tempo per capire dove intervenire.
Per border, se fai una ricerca nella cartella dell'estensione che hai citato, molto probabilmente trovi e puoi eliminare. Poi nel CSS inserisci la dichiarazione corretta.
Per gli altri errori (riga 430) non capisco.
Mi pare dica a una toolbar che non deve comparire. Giusto?
E' uno script che hai inserito tu o l'ha aggiunta un'estensione?

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 09:52:53 »
No, non ho inserito alcunchè; ho anche provato ad eliminare tutti i componenti ed i plugin aggiunti e permane la stessa situazione. Non capisco proprio...

Grazie per il tuo interesse.

Francesco

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2011, 09:04:21 »
Qualcuno di questi componenti deve averti modificato l'output e anche disabilitandolo rimane comunque la modifica...

La riga in questione è la 475, cioè la penultima, che contiene delle dichiarazioni di style che normalmente dovrebbero stare nei css o al massimo nella sezione head, come da descrizione dell'errore:

"The element named above was found in a context where it is not allowed by the DOCTYPE Declaration.

This usually means that you have put a legitimate element someplace it shouldn't be -- such as a "style" element in the "body" section instead of inside "head"."

guarda se quelle dichiarazioni ce le hai nell'index.php (ma non credo proprio, a meno che tu le abbia inserite volutamente nel mio template) o nel footer o in qualche altro componente

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2011, 09:55:17 »
adesso non so nello specifico, però a modificare l'output sono solo i plugin mentre moduli e componenti creano l'output, quindi la ricerca la focalizzerei sui plugin.

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2011, 12:18:19 »
Grazie per le vostre risposte ragazzi, cercherò negli php dei plugin allora...

@riccardos; hai visto il footer del sito? Va bene così  il link al template?

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2011, 13:39:48 »
@riccardos; hai visto il footer del sito? Va bene così  il link al template?

ottimo direi!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif