Back to top

Autore Topic: MySQL errore 1067  (Letto 6000 volte)

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MySQL errore 1067
« il: 01 Apr 2011, 11:38:50 »
Sono "nuovo" di Joomla! e non riesco ad installare la versione 1.5.22 in locale, ambiente Windows XP, su pen-drive.
Ieri ho provato con XAMPP 1.7.4 (zip) ma, dopo problemi con la porta 80 ...poi risolti, al momento di configurare il database Mysql (sia quello di default e sia uno creato da me) non lo accettava.
Mi pare di avere capito, dai forum in rete, che il rpoblema fosse di compatibilità tra le due versioni (XAMPP e JOOMLA...XAMPP troppo avanti rispetto JOOMLA...!?). Mi sono scaricato la versione XAMPP 1.7.1 (zip), ho cancellato la versione precedente dalla chiave USB e ho riprovato.
Questa volta non sono riuscito a fare partire "phpAdmin" perché mi dice che il servizio MySQL non è possibile avviarlo - errore di sistema 1067 nonostante fosse abilitato con la scritta verde RUNNING nella finestra di avvio. Ora non so propio cosa fare...se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei grato..Grazie...

mau_develop

• Visitatore
Re:MySQL errore 1067
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 11:49:48 »

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 09:43:07 »
Grazie della risposta, ma nell'attesa credo di avere risolto. Ecco come.
Ho rinominato la cartella  xampp contenuta nella chiave USB e ho ripreso la versione Xampp 1.7.4 caricandola sulla chiave USB e scompattandola in una nuova directory xampp.
Il servizio mysql è ripartito immediatamente. Al posto della versione di Joomla 1.5.22 ho messo la versione joomla 1.6.1
Ho seguito la procedura della mia guida e tutto è andato (...finalmente) a buon fine.
Ho trovato (per ora) solo due stranezze:
1) tutte le righe del file configuration.php hanno l'attributo public e non var (come dovrebbe avere leggendo dalla mia guida d'installazione...che è relativa a Joomla 1.5)
2) accedendo come amministratore al sito, di prova che ho creato i messaggi di avviso di Joomla contengono i, soliti errori d'interpretazione di alcuni caratteri speciali.. lo trovo davvero fastidioso...

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 10:03:24 »
Aggiungo.
Un'altra stranezza che non so se sia normale (ma non cerdo proprio):
sempre accedendo al sito come amministratore ogni volta che scelgo una voce del menu mi chiede d'inserire di nuovo nome utente e pwd ...!?!?
Grazie

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 19:32:16 »
Credo che ora sia tutto a posto....Non era colpa di MySql ma del file php.ini che aveva dei percorsi sbagliati...Ora credo di poter cominciare a lavorare....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2011, 19:58:27 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2012, 17:29:34 »

Sono "nuovo" di Joomla! e non riesco ad avviare mysql dal pannello di controllo xampp 1.7.1 e anche 1.7.4 all'inizio avevo problemi anke cn apache, ma risolti quelli mi rimane questo con mysql che, sempre nel pannello di controllo di xampp se tolgo la spunta su SVC mi di ce ke la porta 3306 è occupata,se la metto mi dice ke si sta avviando, ma.... rimane per come è partito.
Allora sono andato in computer\gestione\servizi, e ho provato a farlo partire da lì, ma mi dice errore 1067, termine imprevisto del processo.
Se per favore potete aiutarmi in qualke modo semplice perkè non sono molto esperto.
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2012, 17:43:41 »
Scusate..........
Dimenticavo,
Ho windows 7 h.p. 64 bit mentre prima lavoravo al sito con XP 32 bit e non avevo nessuno di questi problemi.
Inoltre non ho capito cosa dovrei modificare in php.ini, se il problema dipende da lì?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif