Back to top

Autore Topic: [Acajoom] Le mie e-mail non arrivano ad alcuni utenti  (Letto 2218 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti , spero sia la sezione giusta ma non ne trovavo una più adeguata dove parlare di Acajoom , ma più in generale di newsletter.

Il problema è quello descritto nell'oggetto. Ho oltre 1000 utenti iscritti ma , man mano che gli utenti aumentano , la percentuale di letture va sempre diminuendo.

Inizialmente pensavo fosse una questione di interesse che andava calando per le nostre newsletter , poi alcuni utenti mi hanno detto che non ne ricevevano da mesi e , anche creando diversi account di prova , il problema è risultato anche a me.

Soprattutto con account gmail , la newsletter non arriva , neanche fra la posta indesiderata.

Secondo voi posso essere finito in qualche blacklist ? Può essere sufficiente variare indirizzo e-mail da cui spedire? A qualcuno è capitato nulla di simile?

Grazie.
Cucina Regionale Italiana

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Acajoom] Le mie e-mail non arrivano ad alcuni utenti
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 17:02:51 »
ciao, utilizza acymailing

secondo me è il miglior componente per l'invio di newsletter.

altrimenti utilizza lo strumento "mass mail" predefinito di joomla che trovi in strumenti nel tuo pannello d'amministrazione
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 17:19:58 »

Citazione
Soprattutto con account gmail , la newsletter non arriva , neanche fra la posta indesiderata

non dipende dal componente, ne da joomla e neanche dal server, semplicemente sei finito nei flitri dei server come spammer abituale,  attento perchè se stai su un hosting condiviso c'è il rischio che tra poco ti mandino via, mentre se il server fosse dedicato c'è il rischio che tra poco non si vedrà più neanche il sito perchè ti stai fott...o l'ip della macchina.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 13:15:48 »
non dipende dal componente, ne da joomla e neanche dal server, semplicemente sei finito nei flitri dei server come spammer abituale,  attento perchè se stai su un hosting condiviso c'è il rischio che tra poco ti mandino via, mentre se il server fosse dedicato c'è il rischio che tra poco non si vedrà più neanche il sito perchè ti stai fott...o l'ip della macchina.

putroppo è proprio quello che pensavo , come posso uscirne? In realtà io mando newsletter solo ad utenti registrati , non capisco perché vengo rilevato come spam , anche se solamente da alcuni provider ( gmail , alice ) e non da altri.
Cucina Regionale Italiana

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 15:07:09 »
putroppo è proprio quello che pensavo , come posso uscirne? In realtà io mando newsletter solo ad utenti registrati , non capisco perché vengo rilevato come spam , anche se solamente da alcuni provider ( gmail , alice ) e non da altri.

l'invio di newsletter da sito viene sempre  interpretato dai server come spamm con la motivazione tutta tecnica di uso improprio di risorse di rete, un sito web serve per mostrare pagine, un server mail per inviare (appunto) email,   
prova utilizzare un sever mail  e quindi un servizio aggiuntivo al sito  così facendo vedrai che non ti scambieranno più per uno spammer.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif