Back to top

Autore Topic: server e hosting con cui interfacciare joomla  (Letto 1269 volte)

Offline shining.dreamer

• Nuovo arrivato
  • *
  • Anam
    • Mostra profilo
server e hosting con cui interfacciare joomla
« il: 01 Apr 2011, 12:47:38 »
Salve a tutti raga cybernetici,
mi sto appassionando e non poco a joomla
e devo dire che mi pare uno strumento fantastico;
mi trovo però davanti a un quesito che non so se opportuno inserire in questa sezione forum, perdonatemi se non l'ho azzaccata,
cerco di essere breve nello spiegare la situazione,
presa visione delle procedure di installazioni, che sembrano chiare e abbastanza intuitive,
vorrei evitare di inerpicarmi per strade non percorribili, :-[
volevo sapere se è possibile interfacciare senza problemi joomla, e nel caso se mi suggerite anche quale versione sarebbe la migliore da usare, su server hosting fornito da xxxxxxxxxxx (anche se da quanto ho potuto smanettarci un po' gli strumenti  messi a disposizione non mi paiono affatto intelligenti in fatto di user friendly, anzi direi pessimi a partire dall'usabilità se mi è permesso fare un commento in merito)
 e se qualcuno ha provato e non ha riscontrato problemi e mi da un cenno affermativo ne sarei molto grato;
so che c'è n'è sono un sacco di gestori che forniscono servizi hosting e server tra cui scegliere, ma mi hanno fornito spazio web e dominio gratuito per due anni su questo e volevo provare a usare joomla

ringrazio sin da ora chiunque si apprestasse a fornirmi gentile suggerimento
o indicazione
spero di non aver abusato della possibilità di questo forum
scusatemi cmq ma sono novizio
« Ultima modifica: 01 Apr 2011, 13:27:51 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:server e hosting con cui interfacciare joomla
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 13:30:09 »
Ciao e benvenuto sul forum
Sono spiacente di informarti che l'unica regola di questo forum ci proibisce di discutere di servizi e componenti commerciali.
Comunque se dai un occhiata alla sezione GUIDE trovi le caratteristiche minime che servono per far girare joomla.

Offline shining.dreamer

• Nuovo arrivato
  • *
  • Anam
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2011, 09:16:28 »
okey
almeno puoi dirmi se per un novizio conviene cominciare con jomla 1.5 o intraprendere direttamente il percorso dalla 1.6?
thx

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2011, 09:40:46 »
okey
almeno puoi dirmi se per un novizio conviene cominciare con jomla 1.5 o intraprendere direttamente il percorso dalla 1.6?
thx

dipende molto dal progetto, in teoria sarebbe meglio iniziare subito con 1.6  ma non ci sono ancora tutte le estensioni disponibili per la 1.5  e alcune non saranno convertite mai e poi mai  per diversi motivi.

direi quindi che se ti vai un giretto nella jed cioè qui
http://extensions.joomla.org/
per scegliere le estensioni per i lavori che farai  potrai decidere da solo in base alle tue ricerche.
oppure dicci con parole cosa intendi realizzare e potremmo anche darti una qualche indicazione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif