Back to top

Autore Topic: Attributi di Virtuemart: posso solo inserire un testo?  (Letto 2798 volte)

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
 sto allestendo un catalogo con la necessità di prodotti in taglie e colori.
Per fare ciò ho utilizzato gli Attributi e, in base a quelli, mi sono creato tanti prodotti figlio per un prodotto padre.

Un esempio lo potete vedere qui:
http://www.sitiweb360.it/joo1522/secondchoice/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=33&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=178

Ora mi chiedo: gli attributi che posso inserire sono solo testuali giusto?
Se volessi associare ad un attributo una piccola immagine? Come potrei fare?

Per esempio nel prodotto che potete vedere nel link inserito come potrei visualizzare un PALLINO ROSSO nella tabella anziche il testo "Rosso" dell'attributo stesso?

Come posso risolvere? Qualcuno ha un'idea?
Grazie mille a tutti

Saluti
monak83
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attributi di Virtuemart: posso solo inserire un testo?
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 10:56:29 »
Ciao! Ho lo stesso identico problema... e vorrei sapere come hai fatto a risolverlo. Hai modificato il template?
Oppure hai trovato un'altra strada? Grazie mille...

P.S. Splendido negozio!

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 11:38:09 »
Ciao albertopinguino,
 ho personalizzato VM e ho creato un hack ad hoc. E' stato un lavoro lungo pieno di notti insonni ma alla fine sono riuscito.
Purtroppo è una personalizzazione piuttosto complessa che interviene anche sul DB e quindi non riesco a darti delle dritte per risolvere il problema.
Se vuoi contattami via PM che così vediamo come posso aiutarti.

Ciao
monak83

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2011, 14:59:15 »
Ciao monak83!

Ho risolto per la visualizzazione delle immagini... ora sono impantanato nella disposizione dei child product. Mi interessava metterne diversi sulla stessa riga, anzichè visualizzarli come menu a tendina o come semplice lista. Hai qualche dritta da darmi? Grazie mille in anticipo!

Alberto
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 16:29:33 da albertopinguino »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 07:40:06 »
ciao alberto,

dire che hai risolto senza spiegare come,  non risulta utile a nessun utente del forum.

come dare spiegazioni in PM invece che in pubblico, gli spunti possono servire a tutti, tenete conto entrambi che questo è un forum di un software open-source e non un call-center di un prodotto a pagamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 10:28:36 »
Ciao albertopinguino,
 non ho ben capito come vorresti dispoirre i prodotti figlio.
Potresti fare un esempio?
Ciao
monak83

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 12:03:24 »
Ciao monak
Ti allego una immagine di come sono disposti ora. Come puoi vedere, risultano incolonnati... io vorrei disporli invece a gruppi di 4 o 5 sulla stessa riga, in modo da evitare lo spreco di spazio che si verifica (visto che in totale ho più di una 80ina di foto...)

Per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento; non ho inserito la spiegazione perchè conto di farne una unica non appena risolvo questo problema... visto che ho i minuti contati...

Grazie in anticipo!

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 12:04:19 »
Ciao monak
Ti allego una immagine di come sono disposti ora. Come puoi vedere, risultano incolonnati... io vorrei disporli invece a gruppi di 4 o 5 sulla stessa riga, in modo da evitare lo spreco di spazio che si verifica (visto che in totale ho più di una 80ina di foto...)

Per quanto riguarda l'inserimento dell'immagine, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento; non ho inserito la spiegazione perchè conto di farne una unica non appena risolvo questo problema... visto che ho i minuti contati...

Grazie in anticipo!

Offline codecman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2011, 01:26:17 »
Ciao Alberto,

L'immagine che hai inserito può essere applicato su altri prodotti senza caricare su ogni prodotto essendo un'immagine dell'attributo? Puoi condividere la soluzione di questo problema? Grazie in anticipo!

Web Design Bolzano Kreatif