Back to top

Autore Topic: convertire template joomla 1.5 per joomla 1.6 (senza installazione)  (Letto 3578 volte)

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Buongiorno, tempo fa creai un template molto semplice per joomla 1.5 seguendo una guida sul wiki di joomla, ora che ho installato joomla 1.6 sono in difficoltà nel convertirlo. Premetto che non ho bisogno di creare il pacchetto installazione, anzi, avrei bisogno di sapere quali righe modificare per far si che j1.6 mi visualizzi il template che ho precedentemente copiato nella cartella templates del nuovo jos.

p.s. per ora ho seguito questa http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_convertire_template_1.5_alla_1.6
ma niente da fare...
« Ultima modifica: 02 Apr 2011, 10:29:42 da password »
...Eppur si muove...

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
si va bhe..  ma per quanto ci dici è più una comunicazione  che una richiesta di supporto, 

cosa non funziona?  e poi senza installazione che vuol dire,  con la 1.6  è indispensabile,  anche se lo era già con la 1.5 in molti casi, forse sbagli li?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
quindi non è sufficiente copiare la cartella del template nella cartella di joomla/templates/? come rendo installabile il template?
...Eppur si muove...

adottauncane

  • Visitatore
Ciao password,
nella guida che tu stesso hai postato è spiegato...

Offline password

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ho già provato a seguire quella guida ma con nessun risultato positivo, comunque la rivedrò e vi farò sapere...
...Eppur si muove...

Offline RdG

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 248
  • Sesso: Maschio
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
Ciao, anch'io ero abituato male, facevo il template e lo inserivo nella cartella preposta.
Con la 1.6 nun se po fà, però la gestione della parte <file> nel cile xml templateDetails.xml è stata semplificata, quindi una volta seguita la guida zippi tutto e carichi come da manuale.
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

 



Web Design Bolzano Kreatif