Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare il nome dei campi del modulo di registrazione  (Letto 3593 volte)

Offline venomv8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei far visualizzare nel suddetto modulo in vece di "nome" la voce "nome e cognome".
Mica devo modificare il db?
« Ultima modifica: 03 Apr 2011, 11:34:55 da venomv8 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare il nome dei campi del modulo di registrazione
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 14:49:08 »
Ciao venomv8,
se vuoi solo aggiungere e Cognome e non un'altra casella, basta correggere il file di lingua dentro la cartella laguage - it_IT - it-IT.com_user.ini

Offline venomv8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2011, 18:47:24 »
Già provato, ma da come si può vedere sul sito www.hotrodsmc.it oranel form di registrazione utente la parola name e verify password non vengono nemmeno tradotte...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Apr 2011, 18:53:32 »
Da Estensioni - gestione lingua - Sito metti come predefinito l'italiano...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Apr 2011, 19:14:53 »
Se è già impostato l'italiano allora probabilmente hai cancellato qualcosa che non andava cancellato nel file di lingua... Prova a prenderne uno da una un pacchetto nuovo di Joomla, fai la correzione e ricaricalo.

Offline venomv8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2011, 19:41:36 »
Ho ricaricato il file originale, ma ancora quelle due voci me le lascia in inglese...
Ho provato anche a vedere se fosse il file di lingua di alpharegistration, ma li non c'è proprio riferimento al nome di campo "name"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Apr 2011, 20:54:07 »
A va be, perché non hai detto subito che non era quello di default? Certo che non serve cambiare il file lingua lì...  :)

Offline venomv8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2011, 10:32:07 »
A va be, perché non hai detto subito che non era quello di default? Certo che non serve cambiare il file lingua lì...  :)
E quindi dove metto mano?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2011, 10:35:03 »
il concetto è quello che ti è stato già detto,  ora prova ad applicare il concetto base alla tua situazione specifica,  si insegna a pescare qui, non si regalano pesci.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline venomv8

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2011, 11:01:01 »
Infatti ero gia' andato a cambiare il file di lingua di alpharegistration ma cmq non è poi cambiato nulla...

Ora però ho la certezza che sia quel componente a gestire quei campi del form perchè se lo disattivo anche i campi tornano a leggersi in italiano

Invece di modificareil file di linguaggio, ho modificato il file di alpharegistration views/register/tmpl/default.php

Domanda: quando in un file alla dicitura JText c'è tra parentesi scritto qualcosa in maiuscolo, va a cercare il corrispondente nel file di lingua, e quando è minuscolo no?
« Ultima modifica: 03 Apr 2011, 11:34:21 da venomv8 »

Web Design Bolzano Kreatif