Back to top

Autore Topic: modificare url rewrite 1.6  (Letto 4036 volte)

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
modificare url rewrite 1.6
« il: 02 Apr 2011, 17:31:34 »
Ciao ragazzi....sapete dirmi come è possibile modificare url rewrite alla 1.6?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:modificare url rewrite 1.6
« Risposta #1 il: 02 Apr 2011, 23:38:47 »
ciao Amedeo Santomassimo,
prova ad essere più descrittivo nella tua richiesta, non comprendo bene cosa chiedi.
Hai attivato i seo dal pannello di controllo? Puoi così modificare le url modificando gli alias dei singoli contenuti.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 09:18:44 »
salve ragazzi,
intendevo un componente per modificare l'url. E l'ho trovato.

http://www.artio.net/downloads/joomla/joomsef

Penso che potrebbe andare nella lista da te realizzata

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 09:41:15 »
grazie per la segnalazione, provvedo ad inserirlo nella lista.
Ma mi sembra decisamente troppo invasivo il link che inserisce in basso a tutte le pagine del sito, non ho trovato un parametro per togliere quella scritta.

Offline Noise Comunica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 09:46:27 »
Il parametro:
components/com_sef/joomsef.php

questo: $doc->$cache($cacheBuf . base64_decode($cacheBuf2), 'component');

con questo: $doc->$cache($cacheBuf /*. base64_decode($cacheBuf2)*/, 'component');

La riga però non la ricordo :(
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 09:54:05 da Amedeo Santomassimo »

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2011, 10:08:39 »
Ciao,
Un po' di tempo fa ho scoperto che gli url si possono abbastanza facilmente riscrivere direttamente modificando il file che gestisce l'url del componente.

Certo, dipende molto da come vuoi riscrivere gli url, però visto quanto spesso sono onerosi in termini di risorse questi componenti, se la modifica dell'url non è particolarmente complessa un tentativo non guasta.

Per modificare l'url basta andare nella cartella del componente che si desidera modificare e cercare il file router.php

All'interno del file ci sono 2 funzioni parseRoute e buildRoute che come dicono i nomi stessi servono a creare il link e a rileggerli...

Magari invece che usare componenti a pagamento, o con link invasivi, o che eseguono decine di query solo per togliere un numeretto nell'url una piccola modifica del codice risolve il problema alla radice :)

ciao

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012, 11:10:11 »
Ciao,
Un po' di tempo fa ho scoperto che gli url si possono abbastanza facilmente riscrivere direttamente modificando il file che gestisce l'url del componente.

Certo, dipende molto da come vuoi riscrivere gli url, però visto quanto spesso sono onerosi in termini di risorse questi componenti, se la modifica dell'url non è particolarmente complessa un tentativo non guasta.

Per modificare l'url basta andare nella cartella del componente che si desidera modificare e cercare il file router.php

All'interno del file ci sono 2 funzioni parseRoute e buildRoute che come dicono i nomi stessi servono a creare il link e a rileggerli...

Magari invece che usare componenti a pagamento, o con link invasivi, o che eseguono decine di query solo per togliere un numeretto nell'url una piccola modifica del codice risolve il problema alla radice :)

ciao

Ciao Dazo vorrei prendere in esame l'idea di modificare le url senza utilizzare uin compomente, piu nello specifico vorrei che le mie url non tenessero conto delle voci padre del menu, mi spiego megli con un esempio il mio menu è questo:

business
-internet
-telefonia
-ecc
attualmente la URL della vioce di menu internet quindi è la seguente:dominio/business/internt, vorrei invece che le url fosse la seguente: dominio/internet

saresti cosi gentile da specificarmi meglio a tuo avviso come va modificato il file router per ottenere questo?

grazie in anticipo

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2012, 17:46:51 »
Ciao,
per quello che vuoi fare tu credo che ti basti creare un menu non pubblicato ed inserire le voci di menu senza annidare tutto dentro business (quindi tutto a livello 1). Poi il menu annidato lo crei con voci di menu alias (link alle voci di menu nascoste) e credo che a quel punto l'url rewrite si comporterà senza la scritta business/

Web Agency Roma
Web designer Seo

Web Design Bolzano Kreatif