Back to top

Autore Topic: Problema installazione  (Letto 1564 volte)

Offline sonnj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema installazione
« il: 03 Apr 2011, 00:08:44 »
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e devo dire anche di JOOMLA.
Sto iniziando a cimentarmi ma già mi sto per arrendere :'(
Venendo al problema vi spiego meglio: ho installato xampp e succ ho creato nella cartella htdocs una cartella "sorms" che sarebbe il nome del sito; al suo interno ho estratto joomla; poi da xampp - phpMyAdmin ho creato un database nominato "sorms"; dopo da explorer ho digitato 127.0.0.1/sorms e si è aperto joomla; quando arrivo alla maschera database metto in nome hst "localhost" in nome utente "sorms" e nel nome database "sorms" poi digito avanti e mi compare il seguente errore : Access denied for user ''@'localhost' to database 'sorms' SQL=CREATE DATABASE `sorms` CHARACTER SET `utf8`.
Quindi confido in un vostro aiuto. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 08:20:58 »
Ciao e benvenuto nel forum
Prova a lasciare vuoto il campo utente db oppure se nemmeno gira metti root

Offline sonnj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 13:08:39 »
grazie per la risposta. se lascio vuoto il campo utente mi da errore, mentre se metto root mi compare questo:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 14:48:31 »
Allora root come nome utente db e' giusto perche' avvia l'import che pero' non va' a buon fine per differenze di versioni oppure errori nel file .sql

Offline sonnj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2011, 16:28:46 »
quindi come procedo?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Apr 2011, 18:30:51 »
hai installato xamp 1.7.3 o minore?

M.

Offline sonnj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2011, 19:47:14 »
Voglio riprovare l'installazione completa. come prima cosa devo scaricare ed installare xampp? se si avendo windows 7 quale versione devo scaricare? e poi sul sito ci sono 3 metodi per l'installazione:
Metodo A: installazione con l'installer
Metodo B: "Installazione" senza l'installer
»Voglio avviare XAMPP senza setup!«
Quale uso?
penso che debba procedere x gradi quindi mi fermo qui in attesa di una vs risposta e dopo proseguiamo.
Grazie per la pazienza
R

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2011, 20:07:09 »
Win7 non da problemi neanche nella versione a 64bit. Installa la versione 1.7.2. con installer.

Citazione
poi da xampp - phpMyAdmin ho creato un database nominato "sorms"; dopo da explorer ho digitato 127.0.0.1/sorms e si è aperto joomla; quando arrivo alla maschera database metto in nome hst "localhost" in nome utente "sorms" e nel nome database "sorms" poi digito avanti e mi compare il seguente errore : Access denied for user ''@'localhost' to database 'sorms' SQL=CREATE DATABASE `sorms` CHARACTER SET `utf8`.
l'utente "sorms" con accesso pieno al db "sorms" (ovviamente) ha una password? Hai creato l'utente somrs con pieni poteri sul database sorms? non lo descrivi.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif