Back to top

Autore Topic: Impossibile accedere Joomla  (Letto 8805 volte)

Offline grillovispo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile accedere Joomla
« il: 03 Apr 2011, 12:53:37 »
Ciao a tutti, ho scaricato Joomla 1.6 e lo ho installato sul mio sito in hosting  cut: ecc...a   all'inizio tutto sembra funzionare bene, ho completato l'attivazione e fatto diverse prove, log-in e log-out ripetuti più volte senza problemi. Il giorno dopo non mi fa più accedere come admin, senza che io abbia cambiato la password, non dà nessun errore ma semplicemente ricarica la pagina di login. Cambiare la password direttamente sul DB non sortisce alcun effetto; ho provato a registrarmi come utente normale dalla homepage del sito e ho notato che il nuovo utente non viene registrato sul DB, eppure il giorno prima funzionava! I settaggi di configuration.php appaiono tutti corretti, è come se non vedesse più il db (senza peraltro dare nessun errore specifico). Cosa può essere successo?
« Ultima modifica: 03 Apr 2011, 13:00:16 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere Joomla
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 13:02:58 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

presentarsi eludendo la moderazione non è il massimo,  comunque i problemi di joomla prescindono dal server dove ti trovi, se come dici non hai toccato niente non ti resta che chiedere alla tua assistenza hosting perchè per noialtri è impossibile sapere se loro hanno toccato qualche parametro, quindi avvisali oppure prova a ricordare se hai compiuto operazioni che possono influire ..

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline grillovispo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 13:16:24 »
Chiedo scusa, non avevo afferrato che fosse una cosa voluta e ho usato il trucchetto. Per quando riguarda invece il post, la cosa si è ripetuta più volte in giorni diversi (ogni giorno ho dovuto reinstallare tutto Joomla) quindi escluderei manipolazioni tecniche da parte del provider, che in ogni caso non risponderebbe a un ticket di assistenza per un problema simile. La cosa strana è che il primo giorno tutto è ok, posso fare logout e di nuovo login e tutto funge bene, il giorno dopo.... puff!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2011, 13:19:50 »
a volte non rispondono o rispondono che è tutto a posto, ma dopo un po tutto torna a funzionare, per magia ovviamente.

purtroppo da quanto ci dici io non saprei dove iniziare,  magari indica il link al sito  che ci si da una occhiatina direttamente.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline grillovispo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2011, 13:29:46 »
Sei gentilissimo. www.isolavendente.com/jml  non ci sono contenuti è vuoto, di seguito ti posto anche il record del db relativo all'utente
id = 42
name = Super Administrator
username = giovanni
email = giovanni@annabijoux.com
password = 370902969fbefec3de07e238a8797dca:d0r3m9OD3BLyKa1nzlBBLK7tsqn3TTHR
usertype = registered
block = 0
sendmail = 1
registerdate = 2011-03-30 17:30:38
lastvisitdate = 2011-03-30 18:39:38
altri campi vuoti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2011, 13:31:46 »
cosa sarebbe quella password, è già criptata per caso?

PS
scusa non avevo capito che hai riportato i dati del db, ma cosa ci facciamo ora?

Offline grillovispo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2011, 13:38:14 »
Non saprei, tu mi hai chiesto il link al sito e te lo ho fornito con tutti i dati che avevo a disposizione  :)

Offline grillovispo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2011, 13:45:52 »
Dimenticavo: quando ho aperto il DB la prima volta come usertype c'era "deprecated" e io pensando che potesse essere quello il problema lo ho modifciato in "registered", purtroppo senza successo  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2011, 13:48:12 »
hai inserito tu quel valore registered  li dove sta? esatto  non lo ritrovo nel mio database per il superadmin,  ci sta deprecated
non toccare ciò che non conosci,

per recuperare le credenziali prova ad usare questa guida 
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

è per joomla 1.5  ma segui solo la parte che ti interessa, funziona uguale.

Offline CarecaIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2011, 14:56:21 »
Ciao.

Anch'io ho lo stesso problema di grillovispo. Ho seguito i suggerimenti dati nella pagina fornita da 56francesco ma non sono riuscito a risolvere. Qualcuno mi  può aiutare?

[EDIT] Non riesco ad accedere a www.miosito.it se utilizzo sia nel front che nel back panel la mia password. Invece riesco ad accedere se non inserisco www nell'url.  Da cosa può dipendere?

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 15:18:02 da CarecaIII »

Offline CarecaIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2011, 16:04:17 »
Risolto: era il browser che faceva le bizze!  :o

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif