Back to top

Autore Topic: Modificare questo template  (Letto 1845 volte)

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare questo template
« il: 03 Apr 2011, 19:38:52 »
Salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto... vorrei modificare questo template

http://www.joomla.it/elenco-template-16/4712-jnotepadchaos16.html

praticamente vorrei togliere la colonna About Home, login form e This site e spostarla a destra togliento il menu "TOP" per dare più spazio ai contenuti del sito... riassumento vorrei farlo diventare così...

dite che è molto complicato? cosa devo andare a modificare? Sono proprio in panne... Carneade!!! Grazie mille ;)!

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare questo template
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 22:56:52 »
Ciao maurix,
direi di no. Devi spostare le posizioni che adesso sono più a sinistra sotto le altre ad esempio, oppure toglierle. Per farlo devi lavorare sul file index.php del template. Però poi dovrai modificare il fondo perché un pezzo della colonna è fisso. In questo articolo trovi dove scaricare il .psd per fare le modifiche.
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4711-template-jnotepad-caos-per-joomla-16.html

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 09:05:19 »
Grazie mille, sei un grande! Ti aggiorno se riesco a cavar via qualcosa :D!

ps: ma non c'è un sistema per vedere il risultato del template mentre lo modifichi senza dover caricare ogni volta il file sull'ftp per controllare?

grazie ancora!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 09:17:30 »
Citazione
ps: ma non c'è un sistema per vedere il risultato del template mentre lo modifichi senza dover caricare ogni volta il file sull'ftp per controllare?

Se utilizzi firebug con mozilla firefox hai un anteprima in tempo reale delle modifiche, però per renderle effettive devi sempre modificare e caricare come fai adesso.

Web Design Bolzano Kreatif