Back to top

Autore Topic: Problema inserimento immagini da editor articoli  (Letto 1308 volte)

Offline hcl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento immagini da editor articoli
« il: 03 Apr 2011, 21:16:27 »
Premetto che so di essere nel topic errato, ma ho due problemi probabilmente banali per esperti. Sono crudo in Joomla, provengo dal semplice Blogger, e cose per voi ovvie per me sono complesse.

• Non riesco a comprendere come inserire un nuovo topic, e questo è il problema minore
  • Inserendo un articolo vorrei aggiungere una immagine, e mi appare l'immagine qui sotto. Ma io vorrei prendere l'immagine da una cartella del PC. Ho trovato come inserire le immagini nell'archivio media, dove ho inserito due immagini, credendo di risolvere il problema, ma sempre mi esce quel popup che non mi aiuta in nessun modo.
Giancarlo

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema inserimento immagini da editor articoli
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 21:42:42 »
Ciao hcl,
benvenuto nel forum  :)
le immagini le puoi caricare dal PC a remoto da Gestione Media che trovi sotto sito. Oppure il bottone Inserisci immagine sotto l'editor, sempre da PC a remoto. Poi richiami l'immagine nell'articolo.
Personalmente ti suggerirei di utilizzare JCE che fa tutte e due le cose direttamente dall'icona immagine. Molto versatile anche per altre cose direi che è l'erditor migliore. Lo trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88
e qui un articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2011, 03:04:48 »
nche io sono un novizio del sito, del forum e di joomla. Ho un problema e vorrei postare un topic, visto che analogamente qualcuno ne aveva postato uno ma era anteriore di 120 giorni.  Onestamente non so dove sbattere la testa per creare questo benedetto topic, non esiste alcun link, probabilmente mi sfugge. qualcuno può dirmi come si fa????
Grazie in anticipo
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2011, 08:37:08 »

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2011, 08:44:38 »
Grazie mille sei gentilissimo, devo giusto porre una domanda con un nuovo topic.

Sawadee da Samui dove vivo.
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Web Design Bolzano Kreatif