Back to top

Autore Topic: Nuova installazione: il nuovo 1.6 o il consolidato 1.5?  (Letto 1713 volte)

Offline temakimisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
magari dal titolo può sembrare banale, ma sto per iniziare un nuovo progetto su joomla..finora avevo sempre lavorato sulla versione 1.5, pensavo di iniziare ad utilizzare la 1.6

La scelta è ovviamente motivata dal fatto che la nuova versione è per l'appunto "nuova" come tale avrà maggiori funzionalità, possibilità di sviluppo, ecc...ecc...

Tuttavia avrei una certa fretta di chiudere il tutto nel più breve tempo possibile..vorrei trovare tutto quello che serve, pronto, usabile e pienamente compatibile..

Posso usare secondo voi la 1.6 senza problemi? MI chiedevo, tutto ciò che è stato realizzato per la 1.5 è pienamente utilizzabile sulla 1.6? CI vedete limitazioni?

Finora qualsiasi cosa ho cercato..in joomla ho trovato ed utilizzato senza problema..non vorrei che usare la nuova versione possa dare qualche problema.

grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuova installazione: il nuovo 1.6 o il consolidato 1.5?
« Risposta #1 il: 03 Apr 2011, 22:12:26 »

Citazione
Posso usare secondo voi la 1.6 senza problemi?

dipende dalle estensioni che ti servono per il progetto,  molte non ci sono, altre non sono stable, altre non ci saranno mai, altre erano gratis.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline temakimisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2011, 22:41:40 »
Riguardo le estensioni ..il template è già abbastanza completo..e devo ancora fare un minimo di disegno della struttura..
Di sicuro mi serve un forum, per la 1.6 troverei difficoltà?
Indipendente dalla versione di joomla, meglio un forum integrato o esterno?

Tornando all'argomento del messaggio: allo stato attuale, cosa mi darebbe in più la versione 1.6 rispetto alla 1.5?

Se con la 1.5 avessi tutto ciò che mi serve, cosa mi dovrebbe spingere sulla nuova versione? Solo un discorso di futura compabilità ed utilizzo di nuove estensioni che saranno ovviamente basate sulla nuova?

Ultimo dubbio: la migrazione da 1.5 ad 1.6 (considerando anche che ho recuperato un template disponibile nelle due versioni) sta riscontrando problemi? Si riesce a fare senza problemi? Premetto che non ho mai fatto migrazioni visto che mi sono avvicinato a joomla dalla 1.5..

Grazie ancora a tutti per la disponibilità

Offline temakimisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 17:41:19 »
Credo che andrò con la 1.5.. ..sperando che un eventuale migrazione non abbia impatti drammatici.
grazie a tutti!!!!

Web Design Bolzano Kreatif