Back to top

Autore Topic: Nuovo sito: consigli  (Letto 2061 volte)

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovo sito: consigli
« il: 04 Apr 2011, 13:47:49 »
Ciao ragazzi,
ho intenzione di creare un sito/portale e vorrei chiedervi un consiglio per la fattibilità con Joomla 1.6 o se devo farlo realizzare appositamente...

Le caratteristiche principali sono:
  • Elenco aziende in ordine alfabetico con relativo link a ciascuna su una pagina dedicata (nel sito stesso) in cui vi siano i prodotti trattati e info aziendali
  • Immagini delle medesime dimensioni negli articoli, miniatura e originale, senza la necessità di ridimensionarle singolarmente e con un bordo (cornice) intorno a tutte
  • Login utenti/azienda in cui ciascuna può personalizzare una propria pagina con testo e immagini, e solo questa pagina
  • Mercatino all'interno di ogni pagina aziendale con un motore di ricerca sul sito per i prodotti
  • Link a siti esterni all'interno del sito stesso (ma vedo come la 1.5 che RokBox è l'ideale)
  • Rss esterni, Seo, Gallerie fotografiche...ma qui non ci sono problemi
  • Download pdf
  • Recensione prodotti

In pratica vorrei che diventasse un portale di uno specifico campo...
Mi affido a Joomla 1.6 oppure...??!

Grazie!

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito: consigli
« Risposta #1 il: 06 Apr 2011, 14:11:57 »
Aiutooo  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2011, 18:56:27 »
quali estensioni hai testato nel frattempo e perchè non ti andavano bene?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2011, 20:57:16 »
Grazie Francesco,
ho testato diverse estensioni di Rockettheme con la 1.5 e mi sono trovato bene su un sito abbastanza semplice, come dicevo Rokbox mi tornerebbe utile...
Più che il nome delle estensioni, chiedevo se con Joomla 1.6 è possibile creare da zero un portale con le caratteristiche descritte, ovvero pagina utenti singola personalizzabile con mercatino e motore di ricerca...
Vorrei che il risultato sia un portale con una grafica moderna, usabile e che sia gradevole alla vista...purtroppo non ho trovato modelli del genere già creati, ma ottimi template a pagamento tra i più conosciuti...

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2011, 18:03:53 »
Citazione
ovvero pagina utenti singola
ciascun utente deve essere assegnato ad uno specifico gruppo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif