Back to top

Autore Topic: Lentezza caricamento Home page e messaggi indesiderati  (Letto 1787 volte)

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
il caricamento della mia home page è molto lento, sui 10 secondi addirittura, anche non avendo niente di
particolarmente pesante da caricare.
Ho il guestbook di Phoca che a volte ospita dei messaggi quasi "spamistici" come offerte di medicinali miracolosi e cose analoghe; ma c'è qualcuno che ci va li solo per scrivere 'ste s.....zate" oppure come fanno?
Esiste una forma di tutelare il sito da questo inconveniente?
Grazie 

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lentezza caricamento Home page e messaggi indesiderati
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 16:22:29 »
ciao, bhe ovviamente vanno li e scrivono, permetti magari solo agli utenti registrati di poter utilizzare il guest book e già risolvi un pò fidati
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 10:50:29 »
Non ci sono utenti registrati, è un sito per promuovere la mia attività artistica.
Per quanto riguarda la lentezza nel caricamento della home sai dirmi qualcosa?
Non so se posso dare il link al mio sito altrimenti potresti fare un test...

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 12:07:24 »
si allega il link così faccio una prova.

per quanto riguarda lo spam, se un utente qualsiasi può scrivere stai tranquillo che continueranno i messaggi indesiderati

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 14:55:39 »
ti trovi su un hosting condiviso? se hai acquistato spazio hosting presso un provider e hai preso un hosting condiviso il motivo è proprio questo. sul server dove attualmente risiede il tuo sito ne vengono appoggiati altri 6 - 7 e quindi le caratteristiche di quel sito vengo suddivise per ogni sito. in questo modo non potrai mai avere un sito velocissimo anche se non hai installato componenti pesanti.

il discorso cambia quando prendi un server dedicato perchè tutte le caratteristiche della macchina vengono utilizzate per il tuo sito.

Cosa cambia oltre alla velocità? il prezzo! il server dedicato costa decisamente di più

Offline eduardolp3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2011, 15:19:52 »
Come hai potuto vedere faccio tutto altro che il web master e di conseguenza non so dirti se il hosting è condiviso o dedicato. Il mio provider è uno dei più conosciuti in giro e visto il costo annuo è probabile che sia condiviso. Come posso sapere questo? Mi sai consigliare un hosting dedicato ad un prezzo abbordabile?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2011, 21:01:39 »
si sicuramente ti trovi su un hosting condiviso. purtroppo non esistono provider che offrono server dedicati a spazi abbordabili, i prezzi per i server dedicati si aggirano tutti sui 120 - 130€ mensili

Web Design Bolzano Kreatif