Back to top

Autore Topic: Visualizzazione elenco articoli di categoria e sottocategoria  (Letto 3810 volte)

Offline patrizia.ola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto cercando di creare un sito per la mia scuola ma ho un problema nel creare una pagina dove vengano elencate tutte le ultime circolari pubblicate...
Quando avevo un unica categoria "circolari" avevo creato il menu che rimandava ad una lista di categoria... e mi trovavo il mio bell'elenco... ma ora ho avuto l'idea (malsana) di creare 2 sottocategorie, "Scuola" e "Famiglia", ora la mia lista mi mostra solo gli elementi nella root "circolari" e sotto il link alle 2 sottocategorie...

Non ho trovato, invece, il modo per fare una lista di tutti gli articoli presenti in circolari E nelle sottocategorie... potete aiutarmi? Ho provato anche a vedere se potevo scaricare qualche estensione, ma non mi pare di aver trovato nulla di utile...

I miei esperimenti li sto facendo qui: http://scuola16.altervista.org naturalmente ancora non ho inserito contenuti seri... ma solo articoli di prova... in pratica vorrei che cliccando il topmenu "ultime circolari" compaia un elenco di tutte le circolari in ordine di data, indipendentemente dalla sottocategoria..

Grazie

Offline patrizia.ola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione elenco articoli di categoria e sottocategoria
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 14:37:32 »
Ho in parte risolto creando un articolo dentro al quale ho caricato un modulo usando l'opzione

Codice: [Seleziona]
{loadposition xyz}
Il modulo che ho caricato l'ho preso dalle estensioni joomla, si chiama News Show Pro GK4, l'effetto finale non è perfetto, ma almeno ho per ora risolto il problema, naturalmente se avete da consigliarmi una soluzione migliore resto aperta ai suggerimenti!

Ps per vedere il risultato andate qui: http://scuola16.altervista.org/index.php/ultime-circolari

Offline Hurin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione elenco articoli di categoria e sottocategoria
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 16:06:24 »
Ciao patrizia.ola, hai mai provato ad usare la funzione nativa di Joomla "Articoli in evidenza" ?

Crei una voce di menù "ultime circolari" di tipo "Articoli in evidenza di tutte le categorie" ... e poi quando crei il nuovo articolo di circolare lo marchi come "in evidenza".. non so se questa soluzione fa al caso tuo..

Offline fabiobombardieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vai in "Gestione articoli"
Clicca su "Opzioni"
Clicca su "Blog/Articoli in evidenza"
Dove dice "Includi sottocategorie" seleziona "Tutte" oppure il livello numerico di categorie superiori a quella dell'articolo da pubblicare in cui l'articolo stesso deve essere visualizzato
Clicca su "Salva e chiudi"

meglio tardi che mai
buon lavoro a tutti
fabio

Web Design Bolzano Kreatif