Back to top

Autore Topic: Landing Page per indicizzare dominio con redirect.  (Letto 2977 volte)

Offline truzzolo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 124
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Landing Page per indicizzare dominio con redirect.
« il: 04 Apr 2011, 20:22:54 »
Ciao a tutti come ho scritto nel titolo ho questo problema.
In pratica ho un dominio da reindirizzare verso il mio sito(e fino a qui non ci sono problemi lo posso fare anche grazie al pannello di controllo),ora però ho la necessità di indicizzare questo dominio e quindi l'assistenza mi ha detto di creare una Landing Page e poi spedirla a loro per farla caricare.
Ma che cavolo è sta Landingpage?da quello che ho capito dovrebbe essere come un index.html cioè tipo un homepage di presentazione del sito con grafica a cui in linguaggio htm inserirò keywords titolo ecc...giusto  ???
Oppure basta che creo un semplice file.html in cui metto una breve descrizione del sito con titolo e keywords senza nessun aspetto grafico ???      :'(

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Landing Page per indicizzare dominio con redirect.
« Risposta #1 il: 04 Apr 2011, 20:26:52 »
ragazzi ma perchè non ri-chiedete a loro queste cose?
e magari digli che io ti ho detto di dirgli che a fare i fichi con gli utenti  joomla non serve, perchè joomla è scritto per chi non capisce niente di informatica e loro con joomla CI CAMPANO!

ma diglielo però!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline truzzolo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 124
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Re:Landing Page per indicizzare dominio con redirect.
« Risposta #2 il: 04 Apr 2011, 20:56:09 »
Francesco ho fatto solo una domanda, ed uno con la tua esperienza mi poteva rispondere in una riga di commento!!!! perchè secondo te se loro mi rispondevano ero qui a rompere le palle a voi? è dalle ore 18,00 che leggo  nei forum e faccio ricerche perchè appunto non volevo disturbare nessuno......fai il conto che ho trovato all'assistenza un maleducato che mi fa il piacere di caricare un file che io non posso caricare perchè il dominio non ha parametri ftp, ma che mi ha detto di cercare nei motori di ricerca cos'è una landingpage..ora dopo circa 2 ore di ricerche ed essermi rassegnato e chiedo qui da voi, mi sento dare una risposta che...... mi fa rabbrividire, perchè piuttosto che sfogarti con me che ho fatto solo una domanda non rispondere e fai prima! hai sprecato del tempo che per te potrebbe essere prezioso per scrivere un commento inutile per me  per te e per il forum! La cosa che mi rattristisce di più è che sei sempre tu che dai queste risposte che mi lasciano deluso.
 :-[

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Landing Page per indicizzare dominio con redirect.
« Risposta #3 il: 04 Apr 2011, 20:57:49 »
Penso si riferiscano ad una pagina in html (costruibile con frontpage, ad esempio) ottimizzata per semplificarti la vita.

Se cerchi landing page nei motori di ricerca trovi diverse informazioni......  il termine equivalente in italiano potrebbe essere "pagina di atterraggio".

Solitamente queste pagine sono costruite per far compiere una, e una sola azione al visitatore.

L'indicizzazione di un nuovo dominio, comunque, è cosa ben diversa dal costruire una landing che è più attinente ad una attività di marketing, e non certo d'indicizzazione.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline truzzolo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 124
  • Neofita..
    • Mostra profilo
Re:Landing Page per indicizzare dominio con redirect.
« Risposta #4 il: 04 Apr 2011, 21:06:48 »
Grazie di cuore Taolo...pensavo fosse un  problema comune di chi deve indicizzare un dominio... appunto era questo il dilemma che cercavo di affrontare, perchè probabilmente con un semplice file html senza nessuna parte grafica potrei risolvere il problema visto che deve esse visto solo dal motore di ricerca e non dal utente.
Grazie ancora..faccio un file.htm e vediamo e se va bene...   :)

 



Web Design Bolzano Kreatif