Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Form con più bottoni  (Letto 5268 volte)

Offline skyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Form con più bottoni
« il: 04 Apr 2011, 22:53:11 »
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un piccolo aiutino, vorrei creare un form con 2 bottoni!

- Uno che scrivi nel database le informazioni appena inserite nel form ( classica funzione submit).

- Il secondo che reindirizzi l'utente in un'altro form dove può continuare a inserire altre informazioni.

Sono riuscito seguendo la guida di Vales a creare un form MultiPage (http://www.joomla.it/articoli-della-community/3836-from-multi-page-con-chronoforms-1.html ...  :D COMPLIMENTI !!!!) ma avrei necessità di 2 bottoni nella "prima pagina".

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

« Ultima modifica: 08 Apr 2011, 22:39:21 da skyy »

Offline skyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form con più bottoni
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 18:49:09 »
provo a girare la domanda o a girarci intorno,

il plugin Redirect sapete come funziona?  :(

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 19:07:44 »
usa del codice tipo questo, come della guida indicata

Codice: [Seleziona]
<a href="/component/chronocontact/?chronoformname=madre&cfformstep=2" style="text-decoration: none;"><input value="Indietro" type="button"></a>
In quel caso il link è il form precedente, ma puoi inserire nel href il link che desideri raggiungere. Nel value puoi nominare il bottone come vuoi.

In alternativa puoi usare del javascript nel bottone ma il risultato è lo stesso.

<input value="Indietro" onclick="location.href='... url che vuoi raggiungere...';" type="button"/>
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline skyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2011, 19:42:22 »
Grazie vales per la risposta,  :D
ho provato a fare come mi hai detto ma l'unico mio problema è che non registra le informazioni nel database,

Cioè con entrambi i bottoni deve fare il submit solo che in base al bottone mi deve ridirige in una pagina diversa.

ho provato a mettere type="submit"

<a href="index.php?.....etc...etc..." style="text-decoration: none;"><input value="Inserisci più informazioni" type="button"></a>
ma così facendo ridirigono entrambi allo stesso link, che è quello che ho dichiarato in General -> Form URLs -> Redirect URL...

Hai qualche suggerimento?
Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2011, 22:01:27 »
Il problema è allora diverso da quello di partenza.

Due submit non possono convivere nello stesso form, e possono creare conflitti, perchè il submit avvia sempre la action definita nell'apertura del tag <form> e trasmette le variabili contenute nell'array get o post a seconda del metodo scelto.

Il redirect credo potresti ottenerlo controllando con php i valori inseriti nel form in uno dei campi on submit code ed in funzione dei valori inseriti dirigere il form ad un url specifico. Esempio.

if ($campo="bianco") {
$mainframe->redirect(" ...url di reindirizzo... ");
}
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline skyy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2011, 22:38:37 »
Ottimo vales,

grazie 1000 per la risposta, ho fatto quello che mi hai detto e funziona tutto alla perfezione.

Ho deciso però di abbandonare l'idea, giustamente possono creare conflitti ed meglio puntere sulla sicurezza!!! :D

chiudo il topic!

Ciaooooo

Web Design Bolzano Kreatif