Back to top

Autore Topic: Importare dati dbaccess in sql  (Letto 3354 volte)

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Importare dati dbaccess in sql
« il: 14 Feb 2011, 14:05:38 »
Cortesemente, vorrei sapere se è possibile, in modo dinamico anche con altro software, importare o convertire dati da access in sql.
Esempio:
Ho un archivio dei comuni italiani e devo estrarre ad es. la prov. di milano. Da questo risultato devo creare un nuovo menu laterale con tutte queste provincie. E' possibile, visto che di sql non capisco molto?
Grazie!

mau_develop

• Visitatore
Re:Importare dati dbaccess in sql
« Risposta #1 il: 14 Feb 2011, 14:25:29 »
Non riguardando strettamente joomla trovi un sacco di risorse con google
http://www.google.com/search?q=access+to+mysql

Ho un archivio dei comuni italiani e devo estrarre ad es. la prov. di milano. Da questo risultato devo creare un nuovo menu laterale con tutte queste provincie. E' possibile, visto che di sql non capisco molto?
----------------------------------------------
per questo non ti basta sql, devi conoscere ajax o almeno php.

cose già fatte ...non so, prova a guardare tra le joomla extensions

M.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2011, 16:26:40 »
Innazitutto Access volevo rigraziarti per la risposta. Ho cercato in internet ed ho trovato MS Access to MySQL, ho generato al momento un file sql con tutti i comuni della provincia di Messina. Volevo chiederti a questo punto, che la cosa diventa complicata, in quanto ho provato a salvare la tabella di PhpMyAdmin che è quella dei menu jos_menu ed ho notato che il contenuto viene rappresentato in modo differente, prima di fare dei casi, volevo chiederti se fa parte delle tue conoscenze, di dare un'occhiata. Io praticamente con la tabella delle Comuni devo creare un menu Comuni e inserire all'inteno di esso tutte i comuni della provincia ad es. di Messina che ha 109 comuni e che dovrò inserire come sottomenu quando richiamo le provincie. Ti allego i due sql.
Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Feb 2011, 16:32:26 »
no aspetta, non puoi mixare i menu di joomla ai tuoi devi fare un modulo menu personalizzato partendo dalle query al database

M.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2011, 16:42:38 »
Si so che devo crare un nuovo modulo menu, ma proprio a quello che dovrò creare che voglio aggiungere tutti i comuni della provincia di messina, ma non vorrei farlo manualmente. Quindi una volta creato il modulo per i comuni avrò l'id da associare, almeno credo funzioni così.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Feb 2011, 17:01:07 »
no, non hai capito... non un nuovo modulo da amministrazione, un nuovo modulo nel senso scrivere codice, programmare... ovvio che all'interno di quello ci saranno le query per i sottomenu

M.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2011, 17:54:38 »
Quindi? Cosa dovrei fare! Tu potresti darmi una mano? Fammi sapere anche con msgPrivato

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Feb 2011, 18:10:02 »
no beh nn c'è bisogno di msg privati...

se nessuno ha idee migliori e più semplici della mia, aspetta un paio di gg poi magari fai un annuncio nell'apposita sez per vedere se qualcuno te lo sviluppa, gratuitamente o meno.. non è una gran cosa...solo che piccola o grande ci vuole sempre tempo...

M.

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2011, 18:20:34 »
per il momento grazie

Offline superdiogene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2011, 21:43:07 »
Ciao mau, girando per il web ho trovato quello che cercavo con un tutorial che associa gli archivi con ChronoForms. Io vorrei invece associarli a dei menu es.: regione-->Sicilia richiama o filtra il menu sicilia che visualizza le province es. Messina filtra o richiama i comuni di messina. I db che ho installato sono infatti regioni, province e comuni. Puoi aiutarmi?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif