Back to top

Autore Topic: Sito moolto lento sia in back-end che in front-end.  (Letto 2244 volte)

dissign

• Visitatore
Sito moolto lento sia in back-end che in front-end.
« il: 05 Apr 2011, 13:27:36 »
Salve a tutti!
Il sito del mio studio, su cui ho installato un template preso da joomlart ed i relativi dati di esempio, risulta, come da oggetto, molto lento sia lato utente che lato amministratore.
Sapreste in qualche modo darmi un consiglio per risolvere o migliorare il problema?
Grazie mille!

Il sito è: www.dissign.com

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito moolto lento sia in back-end che in front-end.
« Risposta #1 il: 05 Apr 2011, 14:58:29 »
ciao, il motivo è molto semplice. se hai acquistato spazio hosting presso un provider probabilmente hai acquistato un hosting condiviso, vakle a dire che sul server dove attualmente è appoggiato il sito ne vengono appoggiati molti altri e questo comporta la suddivisione delle caratteristiche del server per tutti i siti che risiedono li.

se vuoi avere un sito abbastanza veloce dovrai acquistare un server dedicato in modo che il tuo sito sfrutti a pieno le caratteristiche del server permettendoti di avere un sito molto veloce con buone prestazioni.

ovviamente il prezzo è molto più alto
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

dissign

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Apr 2011, 16:18:52 »
Probabile.
Però ho altri siti sullo stesso fornitore di hosting e questo è il primo che mi da questo problema.
Mah... Quasi quasi il prossimo anno lo cambio.
Voi consigliate qualcosa in particolare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2011, 16:22:21 »
un hosting condiviso è condiviso ovunque, ma stesso hosting non vuol dire stessa macchina,
perchè non ci posti il link al sito lento che ci si da una occhiata?
magari qualche pagina è troppo carica di cose che potrebbero essere più leggere.

ps
non si parla in questo forum di servizi commerciali.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

dissign

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 18:15:01 »
Ho già postato il link.
www.dissign.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 18:44:52 »
scusa, non avevo notato il link,  in effetti ora è lento un tantino troppo..
purtroppo non si sa mai quanti siti ci hanno stipato dentro una macchina sola,  protesta e poi protesta, ovunque vai prima o poi quello fanno e non c'è ancora un sindacato dei siti web.
 :)

ps
e poi protesta ancora.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2011, 21:06:57 »
il consiglio che ti posso dare? non appena hai un elevato numero di utenti registrati ed un elevato traffico di utenti giornaliero, acquista un server (con 400e prendi delle belle macchine con ottime prestazioni) te lo fai configurare con linux (se non sai configurarlo) e te lo tieni a casa. almeno sei sicuro che hai un server tuo, un sito veloce ed affidabile e dinioltre per qualsiasi problema puoi intervenire subito per risolvere il problema
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Web Design Bolzano Kreatif