Back to top

Autore Topic: Problemi Visualizzazione "The URL is not valid and cannot be loaded."  (Letto 1207 volte)

Offline ramengo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e di joomla. Ho visto che l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a risolvere.
Quando collego un modulo (property search) a una voce di menu e poi clicco sulla stessa voce, firefox lancia il seguente messaggio di errore:

"The URL is not valid and cannot be loaded."

Ho provato a smanettare un po con il modulo wrapper, anche disabilitandolo, ma niente da fare.
Qualcuno può darmi una mano?
Ciao e grazie a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu scrivi:
Citazione
modulo (property search) a una voce di menu

in joomla i moduli non si possono collegare alle voci di menù, sei certo di star utilizzando joomla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramengo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certissimo di usare joomla... ;)
Il mio intento è di collegare un modulo che contiene un form di ricerca per immobili a  una voce del menu.
Finora ho creato una nuova voce di menu di tipo Wrapper e poi nelle impostazioni del modulo ho collegato quest'ultimo alla voce creata.
Quando clicco sull'elemento del menu mi da l'errore che ho riportato nell'oggetto del topic e, con firefox, dopo questa notifica mi apre la pagina, con IE non trova proprio l'URL e quindi non carica la pagina.
Grazie ancora.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto ramengo,
ma quello che carichi col wrapper è una pagina html esterna a joomla?
In tal caso verifica di aver messo l'url assoluto della pagina.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ramengo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
non credo sia una pagina html esterna. Il modulo comprende un form di ricerca e il motore sottostante che effettua le query al DB, è un vero e proprio modulo Joomla (http://www.com-property.com/en/download.html?func=select&id=3).
Quindi quello che faccio è creare un nuovo modulo del tipo desiderato dalla sezione moduli e collegarlo a una voce di menu di tipo wrapper.
Ciao e grazie a tutti .

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
un nuovo modulo del tipo desiderato dalla sezione moduli e collegarlo a una voce di menu di tipo wrapper.

e come faresti sta cosa?
ad esempio io ho un modulo menù  in posizione destra,  il modulo si chiama partner 
come lo collegheresti ad una voce di menù di tipo wrapper,  cosa ci scriveresti nel campo dell'indirizzo?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramengo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho già scritto quello che ho fatto. Ribalto la domanda.
Ho la necessità di usare il suddetto modulo per la ricerca di immobili all'interno del mio sito.
Il front-end del modulo ha un form di ricerca, come faccio a visualizzare questo form all'interno del sito in modo che sia raggiungibile cliccando su un elemento di menu (ad esempio il menu principale o il top menu) ?
Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ramengo,
di solito i moduli non li carichi "a crudo" da una voce di menu.

In genere un componente, tipo quello che stai usando permette la gestione in modo diverso:
fai un nuovo tasto di menu, nella scelta dell'assegnazione del tasto stesso dovrebbe esserci la voce com property.
In uno dei sottomenu di com_property dovrebbe esserci la possibilità di assegnare varie cose tra cui, probabilmente il modulo di ricerca.

Purtroppo non posso essere più preciso perchè non l'ho mai usato quel componente.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ed aggiungo:
nel sito dello sviluppatore il modulo è pubblicato come modulo, appunto. E' assegnato ad una posizione del template.

Se vuoi farlo aprire in un articolo, devi usare la tecnica del {loadposition xx}

Offline ramengo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
grazie per la risposta precisa e puntutale.
Quindi devo creare un nuovo articolo e una posizione "fittizia" per il modulo e poi caricare la posizione dall'articolo?
Provo subito :)
Grazie ancora per la pazienza.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif