Back to top

Autore Topic: Link su Facebook  (Letto 1334 volte)

Offline Eleuteria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link su Facebook
« il: 07 Apr 2011, 11:42:25 »
Ciao a tutti,

desideravo porvi un quesito.

Sono amministratore di una pagina fan di Facebook con molti utenti (circa 30k) e avevo incominciato a riflettere se era possibile guadagnarci un pò su.

L'idea era di creare un sito(con pubblicità altervista al suo interno) a cui collegavo i link che posto su facebook. Così se qualcuno clicca sul link (su fb) viene indirizzato sul sito.

La prima prova che ho fatto mi ha fatto però capire che normalmente linkando un articolo joomla appare sempre la stessa immagine e come titolo l'indirizzo del sito. Mentre a me servirebbe poter personalizzare l'immagine, il titolo e il sottotitolo.

Che voi sappiate esistono applicazioni o tecniche per realizzare questo mio progetto?

Grazie =)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link su Facebook
« Risposta #1 il: 07 Apr 2011, 12:18:17 »
per starci le estensioni ci sono, ma dubito che su altervista potrai utilizzarle, sono funzioni  molto dispendiose in termini di risorse server quindi negli hosting gratuiti di solito le opzioni dispendiose vengono limitate o impedite.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Apr 2011, 12:39:18 »

La prima prova che ho fatto mi ha fatto però capire che normalmente linkando un articolo joomla appare sempre la stessa immagine e come titolo l'indirizzo del sito. Mentre a me servirebbe poter personalizzare l'immagine, il titolo e il sottotitolo.

Ogni articolo di Joomla che vuoi postare sulla tua pagina fan deve averela descrizione impostata su Informazioni Metadata. Altrimenti ti visualizza quella generale del sito con un'immagine della home. Se ho capito la richiesta...  :)

Offline Eleuteria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2011, 02:19:06 »
Grazie per le risposte anche se penso che adottauncane abbia centrato il problema...

un ultimo chiarimento: mettendo la descrizione in metadata come mi fa scegliere l'immagine da vedere?

Grazie ancora!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Apr 2011, 10:23:54 »
Ti fa scegliere un'immagine dell'articolo ed eventualmente è possibile che metta anche una di un modulo HTML presente sulla pagina. Ma poi la scegli tu.

Web Design Bolzano Kreatif