Back to top

Autore Topic: ordine articoli per data di appuntamento  (Letto 1449 volte)

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ordine articoli per data di appuntamento
« il: 08 Apr 2011, 15:40:29 »
salve a tutti, ho provato a cercare mao sbaglio io cercando termini inesatti o non ho visto la risposta al mio problemino....
cmq: ho creato una pagina in cui visualizzare le mie news (che appariranno anche nella home): vorrei pero che gli articoli:
1. venissero messi in ordine di avvenimento (non di creazione dell articolo!!!!);
2. non fossero piu visibili online dopo la data dell appuntamento

è possibile?

guardando le opzioni disponibili quando si crea un menu, si puo ordinare il tutto in ordine alfabetico o altre opzioni menu utili in questo caso...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ordine articoli per data di appuntamento
« Risposta #1 il: 08 Apr 2011, 18:00:55 »
modifica la data di inserimento sostituendola con l'altra, quella che preferisci tu.

oppure ordina manualmente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2011, 19:45:06 »
mmmmm... ok
e per far sparire dalla home un evento passato? anche li dovro fare manualmente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2011, 10:54:31 »
per toglierli dalla home entri in variazione nell'articolo e gli dici che non deve apparire più nella home, semplice vero?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2011, 13:22:43 »
semplice, si... quello lo sapevo... ma la mia richiesta era un pochino diversa e cioe volevo sapere se c'era la possibilita di "eliminare" in automatico un articolo dopo la data dell evento: cioe: domenica 10 aprile 2011 ci sara il tal evento....  lunedi 11 quell evento non ci sara piu in home

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2011, 13:41:35 »
evento sarebbe?
un articolo è sempre un articolo, se dentro parli i ufo, di gatti o di scatoloni in cartone  sempre un articolo resta.
se si tratta di articoli allora imposta una data di scadenza,  se si tratta di eventi di altri componenti  (magari event-list) diccelo subito, mica stiamo qui a pettinare le bambole, noi.
 :D

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2011, 13:57:27 »
chiedo scusa se posso aver offeso o fatto perdere tempo... non è che tutti nascono "imparati". pensavo che fosse spiegato gia nel primo messaggio cosa cercavo e se cio non era chiaro, cio era dovuto alla mia inesperienza con joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2011, 14:02:11 »
offeso nessuno, ma sei te che perdi tempo  quando con una sola risposta si risolvono tanti problemi,   
quindi stiamo parlando di articoli?   tecnicamente sarebbero gestite dal com_content  ma a me piace parlare terra, terra,  quindi parliamo di articoli?

allora se parliamo di articoli, come suggerito sopra c'è già una scadenza, hai provato ad impostarla? funziona? cosa c'è che non va bene  per te?
se per cancellare intendessi eliminare allora no,  non c'è niente che elimina un articolo dal database dopo una scadenza,  si parla di pubblicazione.

Offline zack77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2011, 14:04:35 »
si, era una eliminazione definitiva. cmq... beh.... periodicamente eliminero io gli eventi passati. a me interessa che almeno non vengano piu visualizzati

Web Design Bolzano Kreatif