Back to top

Autore Topic: procedura di aggiornamento dati del DB mySQL  (Letto 1912 volte)

Offline dafne83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
procedura di aggiornamento dati del DB mySQL
« il: 08 Apr 2011, 16:10:58 »
ciao a tutti

spero di farmi capire, perchè ho una necessità un pò particolare.
L'obbiettivo è quello di poter aggiornare i dati contenuti nel DB  mySQL del sito Joomla in un modo abbastanza semplice, con una procedura automatica.
I dati che devo aggiornare, riguardano 4 o 5 campi della tabella relativa agli users del sito.
Soltanto che questa è un'operazione che devo fare ogni 15 giorni, ma si tratta di 100 utenti.
Quindi non posso inserire i dati a mano, visto il numero degli utenti  :-[.
I dati li estraggo da un DB access che ho in locale.

Per ora ancora non ho trovato nessun componente o plugin disponibile nel web (neanche a pagamento) che mi aiuti in questa operazione.
Non sono neanche esperta di SQL o PHP, quindi non so dove mettermi le mani per fare la procedura.

Sapete di qualche caso simile oppure a cosa posso ricorrere per risolvere la questione?!?!
grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:procedura di aggiornamento dati del DB mySQL
« Risposta #1 il: 08 Apr 2011, 17:56:24 »
Citazione
Non sono neanche esperta di SQL o PHP,

magari rivolgersi ad un bravo informatico?  una volta le aziende lo facevano, oggi ordinano ad un qualsiasi precario e si aspettano pure che lo faccia,  ti capisco in bocca al lupo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif