Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema nella generazione degli url.  (Letto 10969 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema:joomla mi genera url errati
« Risposta #20 il: 02 Mag 2011, 15:25:27 »
non postarci codice..

per l'uso si/no e come del file htaccess chiedi alla tua assistenza hosting,  se hanno un settaggio particolare del server che richiede un file htaccess particolare che te lo diano direttamente..

htaccess è un file di apache e non di joomla, ci sta per semplificare ed è pensato per un server normale come ce ne stanno in tutti paesi del pianeta, se  QUEL serve fosse particolare ci serve un SUO htaccess.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Servizi di Grafica, Webdesign e Seo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Mag 2011, 09:23:04 »
Buongiorno a tutti,
ho aperto un ticket su aruba: mi hanno cambiato il file .htaccess e consiglieto di attivare il SEF del sito ma senza alcun risultato.
Come nella situazione iniziale, attivando il SEF vengono generati url corretti tuttavia il sito è navigabile solo nel primo livello, nelle categorie invece continua ad esserci quell'errore 404 Componente non trovato.
Attivando invece anche il mod-rewrite il sito non è proprio visibile restituendo un errore interno del server.

Riassumendo:
-SEF disattivato: navigabilità completa ma con url "complessi";
-SEF attivato: navigabilità solo per il primo livello con url corretti;
-SEF e mod_rewrite attivati: nessuna navigabilità, errore interno del server;

Ora chiederò nuovamente ad aruba...
Creazione Siti Web a Torino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Mag 2011, 09:29:31 »
grafico_torino
per cortesia non venire a darci comunicazione di quello che fa o non quel particolare servizio commerciale,  ovvero di come rimediano alle loro fesserie.
in questo forum sono proibiti i riferimenti commerciali e non si da supporto per quei problemi di quei particolari server.
joomla gira in tutto il pianeta terra con il normale htaccess in dotazione,  quindi capirai  che dopotutto sono problemi particolari da risolvere con la tua assistenza hosting e che qui sono  OT oppure sono pubblicità.

spero di essere compreso, sono le regole, scusa e grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema: url errati come mai?
« Risposta #23 il: 04 Mag 2011, 09:32:42 »
grafico_torino
ti sarei anche grato se modificassi il titolo  per come sono i fatti..

joomla non genera affatto errori, sei tu che per qualche motivo esterno hai un problema di indirizzi sbagliati,  non potendoci scrivere che quel tale servizio  è causa di quel tale errore  non mi pare corretto diffondere titoli  del tutti menzogneri.

grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Mag 2011, 11:27:47 »
Hola

Francesco adesso ho capito: sei tifoso del Real Madrid  ;D ;D ;D
web design, web mobile

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema il server mi genera url errati
« Risposta #25 il: 04 Mag 2011, 16:56:01 »
sappiamo tutti molto bene com'è è fatto quel file,  quello che invece non capisco è come occorre scriverti che non ci occupiamo di assistere server commerciali, 
hai un problema con il tuo servizio hosting e lo devi risolvere con la tua assistenza hosting ed è vietato scrivere anche chi sia o non sia.

e modifica il titolo del topic,  htaccess è un file di apache quindi risente della configurazione globale del server.

spero di aver chiarito che così qui perdi solo tempo.

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Servizi di Grafica, Webdesign e Seo
    • Mostra profilo
Re:Problema nella generazione degli url
« Risposta #26 il: 04 Mag 2011, 17:34:41 »
Ok chiedo scusa, non era mia intenzione violare le regole.
Ho comunque risolto il problema, ora son sereno.
Creazione Siti Web a Torino

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema nella generazione degli url.
« Risposta #27 il: 04 Mag 2011, 20:34:25 »
Bene, sono felice per te e ti ringrazio di aver modificato il titolo.

scusami, ma  comincio ad infastidirmi per enorme  quantità di titoli che si inviano nel forum e che "rivendono" i problemi di server buffi o strani e software ancor più buffi e  strani al nostro mai troppo amato ed incolpevole CMS
 ;)

ps
il risolto l'ho aggiunto io, la prossima non dimenticarlo, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif