Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomshopping: non compare ID IVA  (Letto 4759 volte)

Offline volitua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomshopping: non compare ID IVA
« il: 09 Apr 2011, 13:51:23 »
Anche se si abilita la visualizzazione del campo ID IVA nel form di registrazione, questo campo non compare nel frontend.
Adesso sto usando al suo posto un campo aggiuntivo, ma ovviamente, questo compare in fondo al form quindi in una posizione non coerente con il valore in questione.
Spero che qualcuno possa risolvere questo fastidioso bug di un componente quasi perfetto.
« Ultima modifica: 09 Apr 2011, 15:52:34 da volitua »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomshopping: non compare ID IVA
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 13:56:35 »
Citazione
questo fastidioso bug di un componente quasi perfetto.
se fosse come dici, sarebbe perfetto, tanto perchè la legge italiana prevede che i prezzi esposti al pubblico siano sempre comprensivi di iva,  esattamente come nei negozi fisici.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline volitua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011, 14:57:54 »
Citazione
se fosse come dici, sarebbe perfetto, tanto perchè la legge italiana prevede che i prezzi esposti al pubblico siano sempre comprensivi di iva,  esattamente come nei negozi fisici.
Grazie per la risposta ma il problema è un altro: l'ID IVA non è l'iva sui prodotti in vendita ma la partita iva che si dovrebbe inserire in caso di registrazione da parte di una ditta.
Questo campo può essere abilitato o disabilitato in amministrazione ma in entrambi i casi non appare nel form di registrazione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2011, 15:23:18 »
capito, in effetti c'è una spunta per sto identificativo iva e le opzioni varie..
non ho testato tutto del componente, se mi resta un po di tempo faccio dei test.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline volitua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2011, 15:51:17 »
Avrei risolto in questo modo (uso il condizionale perchè non sono un esperto di php):
nel file: ...\com_jshopping\templates\default\user\register.php alle righe 64 e 74 ho sostituito rispettivamente
Codice: [Seleziona]
<tr id='tr_field_firma_code' style="display:none;"> e
<tr id='tr_field_tax_number' style="display:none;"> con un semplice
<tr>.
Ora le 2 diciture (ID IVA e Codice azienda) compaino correttamente nel form di registrazione.
Io metto [RISOLTO] ... anche se mi sembra un po "casareccio" e sopratutto non mi spiego perchè lo sviluppatore ha inserito uno stile per nascondere volutamente la riga della tabella.  ???

Offline max_1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomshopping: non compare ID IVA
« Risposta #5 il: 19 Lug 2013, 13:40:25 »
Io invece avevo necessità di mostrare un campo  che indicasse la P.iva o il Cf,
quindi ho modificato il codice nella pagina indicata da "volitua" prendendomi il <tr> che indica l'extra_field_1 e spostandolo dove mi era più comodo;
poi ho modificato nel file lingua la voce extra_field_1 in P.iva/Cf;
Ho impostato nell' amministrazione di joomshopping la visualizzazione del campo extra_field_1 impostandolo come obbligatorio;
e il gioco è fatto!

Spero possa essere utile a qualcuno

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomshopping: non compare ID IVA
« Risposta #6 il: 11 Ott 2013, 22:09:28 »
Ciao ho letto questo post e fa proprio caso al mio problema. Io vorrei aggiungere un campo in più personalizzato, e non importa se me lo mette in fondo a tutti i campi di registrazione. Il campo è C.F./P.IVA solo che non sono molto pratica. Puoi aiutarmi facendomi vedere esattamente come fare il procedimento per evitare di fare macello?
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif