Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non si vede più il sito!  (Letto 2321 volte)

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non si vede più il sito!
« il: 09 Apr 2011, 14:38:53 »
Ciao a tutti;
ho aggiornato un mio sito web alla versione .1.15.23 di Joomla! dalla 1.15.22 ma purtroppo non si vedono più i contenuti del sito. Mi spego meglio: ho messo il mio sito funzionante in offline, non ho fatto il backup dei contenuti (perchè da Joomla! 1.15.13 non ho mai avuto problemi) e ho caricato via ftp il pacchetto scaricato da joomla.it. Ed ecco la magia: i contenuti sono spariti; riesco a vedere ancora funzionante la parte amministrativa ma il sito vedo una pagina bianca.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 09 Apr 2011, 19:22:12 da 56francesco »
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non si vede più il sito!
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 15:00:17 »
non so se potrebbe esseti utile, ma potresti salvare tramite ftp tutti i contenuti che avevi del sito (mi sembra che tu li abbia già slavati giusto?), dopodichè reinstalli completamente la stessa versione di joomla tramite il tuo pannello di controllo (non via ftp), poi entri via ftp e elimini tutto ciò che hai appena instalato tramite il pannello di controllo del tuo dominio e infine inserisci al posto di ciò che hai eliminato, tutto il contenuto del sito che avevi scaricato sul tuo pc.
Spero di averti aiutato  :P

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Non si vede più il sito!
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011, 15:07:14 »
@teothewolf
Cosi'gli fai perdere solo tempo, col rischio di perdere davvero tutto il sito, i contenuti stanno nel db ed una nuova installazione rischia di cancellare tutto.

@loschi.andrea

Prova a rifare l'aggiornamento magari qualcosa e' andato storto la prima volta.

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non si vede più il sito!
« Risposta #3 il: 09 Apr 2011, 15:28:59 »
Non so come in un lampo di genio mi sono messo a smanettare dal pannello di admin e (per pura fortuna) ho tolto la spunta da configurazione => server "comprimi con gzip" e tutto è tornato come prima.
i misteri di joomla!

grazie ancora ragazzi :D
« Ultima modifica: 09 Apr 2011, 15:33:34 da loschi.andrea »
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Non si vede più il sito!
« Risposta #4 il: 09 Apr 2011, 19:23:53 »
il risolto nel primo topic, grazie.

state attenti hai rischiato di sfasciare tutto per un consiglio errato,  magari prima di postare provare a ricordare le ultime operazioni e a rimettere tutto come prima, soprattutto quelle di cui non si capisce il senso,  gzip, che sarà mai? sembra uno scoiattolo, mai usata.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Non si vede più il sito!
« Risposta #5 il: 10 Apr 2011, 13:27:54 »
scusate non volevo fargli distruggere tutto!  :-[
semplicemente io tempo fa ho eseguito gli stesi passaggi quindi avevo pensato potesse essergli utile ^^'

Web Design Bolzano Kreatif