Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema plugin dopo passaggio windows - linux  (Letto 1783 volte)

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono passato da un server virtuale windows a uno linux, risolvendo così un bel po' di problemi di velocità e sefurl.

Ora mi trovo però a dover affrontare un problema che assolutamente non mi sarei aspettato, infatti ora quando all'interno degli articoli viene richiamato un plugin (es. {mosmap}, {chronocontact}....) questo non viene più visualiazzato ma compare invece l'istruzione della chiamata al plugin (es. {chronocontact}mio_form{/chronocontact}....)

Cosa dovrei controllare? Perchè su windows funziona correttamente e su linux no?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi e complimenti per il forum!
Stefano
« Ultima modifica: 21 Apr 2011, 10:38:13 da stefano5 »

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo passaggio windows -- linux
« Risposta #1 il: 11 Apr 2011, 10:58:49 »
Buongiorno a tutti,
purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere questo problema e vi chiedo quindi ancora aiuto.

Per farvi capire il problema vi posto i link di due siti sviluppati con la stessa base, ai quali praticamente è stato cambiato solo il template e il primo si trova su windows e il secondo su linux.

Windows
http://www.illegnosumisura.com/testsite/

Linux
http://www.ilsolesumisura.com/testsite/

Come potrete vedere nella sezione contatti non visualizzo la mappa di google, mentre al menu richiedi preventivo non visualizzo il chronoform.

Possibile che sia qualche impostazione in php che mi crea questo problema?

Grazie
Stefano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2011, 11:09:25 »
ci sono estensioni che mal sopportano un trasferimento, se puoi disinstalla e reinstalla quello che non funziona dopo il trasferimento, oppure esplora il database per verificare che qualche tabella non riporti il vecchio indirizzo assoluto o qualche indirizzo comunque diventato sbagliato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 21:57:22 »
Intanto grazie mille Francesco perchè grazie ai tuoi consigli ho risolto.

Comunque per la cronaca ho disinstallato semplicemente i plugin che non andavano e una volta reinstallati funzionavano perfettamente.

In un caso, nel momento in cui stavo disinstallando chronocontact e mi dava errore e reinstallarlo sopra non funzionava, ho semplicemente eliminato la riga nel database jos_plugin di riferimento e dopo ho potuto nuovamente installare il plugin.

Direi che il topic è risolto.
Grazie ancora.
Stefano

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 09:01:50 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema plugin dopo passaggio windows - linux
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 10:38:42 »
Fatto!
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif