Back to top

Autore Topic: i menu  (Letto 1779 volte)

Offline vetranks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
i menu
« il: 09 Apr 2011, 21:51:59 »
Ciao a tutti, ho vuluto provare joomla perchè tutti dico che è semplice intuitivo ecc... io ho fatto parecchi siti con dreawever con selezioni, menu, ecc per un totale di circa 100 pagine a sito non cosa da poco, con joomla ragazzi non ne riesco a venire fuori, voglio fare un banalissimo menù fatto a tendina come quello che si trova in questo forum quando si apre un topic cioè quello sotto ad Oggetto, vagando per le estensioni scaricabili ho trovato questo Jumplinks che è quello che cercavo, bene adesso come lo uso se apro un menù nuovo su joomla e inserisco Jumplinks su tutte e quattro le voci, vado su moduli vedo che il menù che ho creato è tipo: mod_mainmenu bene dico magari ho sbagliato allora cosa ho fatto ho fatto un nuovo mudulo Jumplinks e mi vine fuori si ma come faccio a mettere le voci con i link nel menù a tendina creato?
Vi prego aiutatemi :'(

adottauncane

• Visitatore
Re:i menu
« Risposta #1 il: 09 Apr 2011, 22:14:26 »
Ciao vetranks,
ma sei sicuro che sia il modulo che ti serve? Perché serve a creare sì un menù a discesa ma dei Link esterni al sito.

Nuovi e migliorati Joomla 1.5 modulo amichevole di aggiungere un sistema jumplink al tuo sito web. Il modulo crea una casella a discesa popolato con i collegamenti dalle voci Weblinks Joomla. Basta creare gli indirizzi Web nel menu di 1,5 Joomla admin: "Componenti / Web Links / Links". Cliccando sul pulsante Vai reindirizza alla selezione appropriata. Questo modulo rende questo compito noioso normalmente molto più facile. Le seguenti funzioni sono supportate:

Offline vetranks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2011, 01:33:19 »
Graze, mi sa che hai ragione, e scusa se ti chiedo ma te sai che estensione o plug mi serve?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Apr 2011, 16:30:09 »
Leggi l'articolo di tonicopi. Suggerisce molti template con un menù a tendina già inserito. Oppure qualche estensione per inserirli nei template che ne sono privi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html
personalmente mi piace SWmenuFree, ci vuole un po' di pazienza per settarlo ma è graficamente molto versatile.

Offline vetranks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2011, 17:40:27 »
Grazie mille, veramente si questo si è ottimo grazie ancora

Offline vetranks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2011, 21:26:19 »
Sono di nuovo io, ho provato a smanettare un pò però non riesco a fare il menù come voglio che è tipo questo che trovi sulla pagina http://www.avisprovincialerovigo.it/sediavis.html (che tra parentesi ho fatto io con dream) dove c'è la zona cerca sede

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2011, 21:34:38 »
ce nìè di menù così, però impara da subito dove cercare, cercare non è mai un problema si 7000 e passa estensioni,  trovi tutto qui:

buona caccia e fai dei test prima  di usarle nel sito
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Apr 2011, 21:36:38 »
Allora torna al tuo modulo iniziale, però impostandolo se si può, con link interni dal componente Link. E da lì che prende i link, non lo mai usato, perciò non ne sono sicura...

Web Design Bolzano Kreatif