Back to top

Autore Topic: Cambiare cartella Images in Media, si può?  (Letto 5784 volte)

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambiare cartella Images in Media, si può?
« il: 09 Apr 2011, 12:42:50 »
sono un neofita di joomla, al momento ho da poco installato la J!1.6.1 su hosting linux e sto cercando un po di configurare ed organizzare al meglio il tutto

una cosa che mi appare strana, è che la cartella /images in realtà nella Gestione Media viene identificata come "Media" (nella struttura ad albero a sinistra)
ed in effetti questa catella può essere utilizzata per contenere (in subdirectory magari) vari tipi di file, anche video o audio (eventualemente da definire nelle opzioni)

Dovendo gestire in particolare parecchie foto, immagini e magari video, per tenere il tutto abbastanza ordinato potrei creare una struttura del genere

/images
..../immagini
......../foto
......../logo
..../video

ed eventuali altre sottocartelle, posso farlo ovviamente da gestione media, però mi "stona" vedere un path "images/immagini"
non è certo vitale... ma mi "suonerebbe" decisamente meglio, creare una cartella /media nella root e creare la struttura

/media
..../immagini
......../foto
......../logo
..../video

ovviamente cambiando da opzioni Gestione Media la cartella /images in /media

domande:
1) posso farlo o ci sono controindicazioni? (chessò dei path assoluti di qualche template, modulo ecc.)
2) posso spostare pure la cartella /images/banner e le immagini dei logo di joomla (che di default stanno in /images) sotto /media  o devo lasciarli dove sono?
3) in particolare il tinyMCE editor funzionerebbe regolarmente per l'inserimento di immagini?

edit: mi sono accorto ora che esiste già una cartella /media nella root per cui non è possibile usarla (suppongo) per lo scopo suddetto, ma il tutto si trasla su altra cartella, chessò /files per cui la domanda del topic (anche se il titolo è magari  inesatto) resta

« Ultima modifica: 09 Apr 2011, 13:11:37 da eriol »