Back to top

Autore Topic: VISUALIZZAZIONE di scritte Strict Standards:...  (Letto 3342 volte)

Offline gunnest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VISUALIZZAZIONE di scritte Strict Standards:...
« il: 11 Apr 2011, 08:53:53 »
salve a tutti.
Ho installato joomla 1.6 tramite xampp. L'installazione è andata a buon fine e visualizzo il mio "sito" correttamente.
Subito dopo ho provato ad installare un template, per la precisione AS Template 002022.
Anche questa installazione va a buon fine, ma non appena la installo mi compare anche questa scritta:
Strict Standards: Declaration of JButtonPopup::fetchId() should be compatible with that of JButton::fetchId() in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\html\toolbar\button\popup.php on line 78

Comunque ho provato ad impostare il template come predefinito e lo visualizzo correttamente se non fosse per la seguente scritta che compare nella homepage:
Notice: Undefined variable: colMainWidth in C:\xampp\htdocs\joomla\templates\as002022\index.php on line 182
>

Il prblema di questa scritta l'ho comunque risolto correggendo un valore in index.php.

Ma nel momento in cui provo ad installare phoca gallery, l'installazione va a buon fine, ma mi compare questa scritta:
Strict Standards: Declaration of JButtonPopup::fetchId() should be compatible with that of JButton::fetchId() in C:\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\html\toolbar\button\popup.php on line 78

Il problema è che se accedo in componenti-Phoca gallery, questa pagina, oltre a contenere le icone "images, categories ecc", è piena di scritte Strict Standards.

Ne ripoto un paio per esempio ma ne sono almeno venti:
Strict Standards: Declaration of PhocaGalleryCpController::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp\htdocs\joomla\administrator\components\com_phocagallery\controller.php on line 182
Strict Standards: Non-static method PhocaGalleryRenderInfo::getPhocaVersion() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\joomla\administrator\components\com_phocagallery\views\phocagallerycp\view.html.php on line 22

Ho provato ben 4 volte a reinstallare il tutto pensado di aver sbagliato qualcosa, ma ogni volta mi da questi "errori" e non capisco perchè.

Spero qualcuno possa aiutarmi grazie

Offline gunnest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:VISUALIZZAZIONE di scritte Strict Standards:...
« Risposta #1 il: 11 Apr 2011, 09:09:03 »
aggiungo che ho provato a realizzare lo stesso sito con joomla ma direttamente su un domio altervista....qui caricando ed installando ad esempio phoca galley non mi da alcun problema,  quindi direi che il problema riguarda il sito lealizzato in locale appoggiandomi a xampp..

Offline Igormaiden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2011, 14:46:30 »
esattamente quello che succede anche a me
ho provato a leggere qualcosa in giro ma non ne sono venuto a capo
addirittura compaiono tutti questi errori senza installare niente semplicemente i file di esempio di joomla all'installazione
ogni suggerimento è ben accetto..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2011, 21:19:47 »
ragazzi i problemi delle lamp locali qui sono tollerati quel tanto che basta ma non sono IT

provate a fare una ricerca nel forum  oppure leggete il supporto della lamp,  li dove l'avete scaricata, 

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline heavy25

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2011, 13:11:34 »
Scusa quale valore hai cambiato in index.php? perchè anche io ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere
Seguimi su www.hswportal.it

Web Design Bolzano Kreatif