Back to top

Autore Topic: News scroller per Joomla!1.6  (Letto 5794 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
News scroller per Joomla!1.6
« il: 11 Apr 2011, 16:02:06 »
Da un post nel forum in cui si chiedeva la possibilità di visualizzare news con effetto scroller in Joomla! 1.6 nasce questa piccola guida a un modulo molto semplice e allo stesso tempo molto efficace.

Qui il link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4869-news-scroller-per-joomla16.html
« Ultima modifica: 11 Apr 2011, 16:24:03 da alexred »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline luca87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:News scroller per Joomla!1.6
« Risposta #1 il: 11 Apr 2011, 16:40:23 »
Grandiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 8)

By disney.com

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 16:46:41 »
Ciao tonicopi,
ho letto il tuo articolo ed ho anche scaricato il modulo per poterlo inserire nel mio sito.
Ma avrei delle domande da porre e per spiegarmi meglio cito le parole del tuo articolo:

1 - "Dico subito che questo modulo NON si prende le news automaticamente da una determinata sezione o categoria come fanno altre estensioni. E' un lavoro che deve essere fatto a mano. Ma questo ci consente di gestire con molta precisione i testi che inseriamo che poi collegheremo agli articoli o a qualsiasi altro contenuto. Potrebbero essere link a un download o a un video o a un sito esterno, che potremo far aprire nella stessa o in una nuova finestra."
Ma come faccio a collegare gli articoli? Per i link il passaggio mi è chiaro... ma per gli articoli del mio sito come devo fare?

2 - "C'è poi il solito, prezioso, box per inserire un eventuale suffisso classe CSS modulo nel quale io ho attribuito il suffisso _scroll ed ho poi applicato al modulo questa regola:

.moduletable_scroll {
border: 1px solid #185359;
}
che fa apparire un bordino attorno al modulo dello stesso colore prevalente del sito.
"
La domanda che sto per porre sicuramente è banale ma, dove va inserita questa regola???

3- Prometto che questa è l'ultima questione circa questo modulo e potrebbe essere anche, in questo momento, la più grave. Bene: ho scaricato ed istallato il modulo, ho settanto tutto seguendo i tuoi suggerimenti, ho pubblicato il modulo... ma nel mio sito non esce nulla di nuovo.
Ho provato a cambiare varie ed eventuali posizioni del modulo; in più pensando che potesse essere colpa del template (banalmente quello di default di joomla) ho impostato il backgroundcolor a green ma non mi esce nulla di verde. Sapresti dirmi il perchè?

A questo punto smetto di fare domande....
e resto in attesa di alcuni tuoi validi suggerimenti....
 ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 22:00:00 »
1 - ti copi la url dell'articolo e la incolli nel modulo.

2-  La regola la incolli in un foglio di stile del template.
Leggi questo per procurarti gli strumenti adatti:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
e questo per capire meglio i suffissi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

3- questa è la più difficile. Oltre ad averlo installato e pubblicato hai controllato anche in quali pagine è assegnato?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2011, 20:55:10 »
Ciao tonicopi,
grazie per la celere risposta e per il tuo aiuto.
Cmq per quanto riguarda il terzo quesito ho risolto... molto banalmente non avevo assegnato il modulo ad alcuna pagina... :-[  ... motivo per cui non visualizzavo nulla!!!
Alla prox...
 ;)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2011, 16:15:12 »
Ciao tonicopi,
avrei da porti un quesito circa un template di joomla (quando l'ho installato ho letto il tuo nome perciò ho pensato di rivolgermi direttamente a te).
Penso che se postassi qui il mio problema sarei decisamente off-topic.
In realtà ho messo un post già da qualche giorno nella sezione dei template per joomla 1.6. il titolo è JNOTEPAD_CHAOS16. Potresti darci un'occhiata ed eventualmente qualche suggerimento?
Grazie mille  ;)

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2011, 17:19:10 »
Non è possibile avere come direzione destra o sinistra?

Web Design Bolzano Kreatif