Ciao tonicopi,
ho letto il tuo articolo ed ho anche scaricato il modulo per poterlo inserire nel mio sito.
Ma avrei delle domande da porre e per spiegarmi meglio cito le parole del tuo articolo:
1 - "
Dico subito che questo modulo NON si prende le news automaticamente da una determinata sezione o categoria come fanno altre estensioni. E' un lavoro che deve essere fatto a mano. Ma questo ci consente di gestire con molta precisione i testi che inseriamo che poi collegheremo agli articoli o a qualsiasi altro contenuto. Potrebbero essere link a un download o a un video o a un sito esterno, che potremo far aprire nella stessa o in una nuova finestra."
Ma come faccio a collegare gli articoli? Per i link il passaggio mi è chiaro... ma per gli articoli del mio sito come devo fare?
2 - "
C'è poi il solito, prezioso, box per inserire un eventuale suffisso classe CSS modulo nel quale io ho attribuito il suffisso _scroll ed ho poi applicato al modulo questa regola:
.moduletable_scroll {
border: 1px solid #185359;
}
che fa apparire un bordino attorno al modulo dello stesso colore prevalente del sito."
La domanda che sto per porre sicuramente è banale ma, dove va inserita questa regola???
3- Prometto che questa è l'ultima questione circa questo modulo e potrebbe essere anche, in questo momento, la più grave. Bene: ho scaricato ed istallato il modulo, ho settanto tutto seguendo i tuoi suggerimenti, ho pubblicato il modulo... ma nel mio sito non esce nulla di nuovo.
Ho provato a cambiare varie ed eventuali posizioni del modulo; in più pensando che potesse essere colpa del template (banalmente quello di default di joomla) ho impostato il backgroundcolor a green ma non mi esce nulla di verde. Sapresti dirmi il perchè?
A questo punto smetto di fare domande....
e resto in attesa di alcuni tuoi validi suggerimenti....