Back to top

Autore Topic: Bottone Like di Facebook  (Letto 1637 volte)

Offline Barb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Bottone Like di Facebook
« il: 11 Apr 2011, 16:27:25 »
Non è propriamente una "problema" di Joomla 1.5, ma lo uso su quella versione e non sapevo dove altro scrivere... se è il posto sbagliato spostate pure ^^

Allora, avrei bisogno di un pulsante Like di Facebook, in modo tale che quando lo clicco, in FB il messaggio che viene generato abbia come thumbnail un'immagine che decido io. Ora, la soluzione c'è già, basta inserire in index.php la stringa

Codice: [Seleziona]
<meta property="og:image" content="url immagine"/>
Il problema è che ho bisogno anche di fare degli aggiornamenti su singoli articoli (fatti con K2): quando incollo il link ad un singolo articolo su FB, esso comincia ad analizzarlo e tira fuori tutte le immagini presenti nella pagina, compresa quella che ho inserito nell'articolo, che quindi utilizzo.

Ma se uso il codice che ho incollato sopra, il pulsante Like funziona come dovrebbe, per gli articoli invece FB trova solo un'immagine, quella contenuta nel codice stesso!

Insomma, o funziona una cosa, o l'altra... cosa posso fare?

Grazie ^_^

 



Web Design Bolzano Kreatif