Back to top

Autore Topic: Un Consiglio.  (Letto 1187 volte)

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Un Consiglio.
« il: 12 Apr 2011, 19:10:28 »
Buonasera a tutti, sto facendo un sito per una pasticceria, ora mi chiedeva se potevo creare online un modulo di prenotazione-ordinazione, e fino a qui ci siamo creo un form e tutto ok.
Il mio problema è questo, cosa posso fare affinchè quest'ordine o prenotazione di una torta non sia una  burla o un oriden falso, nel senso come posso accertare che l'ordine sia vero??, mi serviva qualcosa tipo di conferma.
Perche chiunque puo utilizzare un numero di telefono falso oppure ,per conferma lo chiamo e mi conferma la torta ma poi in realtà e una bufala?
Scusatemi, non so se sono stato chiaro comunque vi ringrazio anticipatamente accetto qualsiasi consiglio grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un Consiglio.
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 19:14:19 »
ti serve un componente e non un modulo.

un componente per le prenotazioni alla pasticceria lo trovi pure,  prenotare dolci o una stanza in hotel, oppure da un parrucchiere, può essere la stessa cosa,  un po difficile  fare il download dei dolci senza sporcare il monitor, beninteso.

per evitare le bufale, fai lo sconto e fai pagare subito, non ti scoccerà mai  nessuno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Un Consiglio.
« Risposta #2 il: 12 Apr 2011, 19:14:57 »
Ciao
Non credo che oltre ad un improponibile modo di farti pagare anticipatamente o di chiedere a titolo precauzionale i dati di una carta di credito, ci sia modo di evitare false prenotazioni.

Web Design Bolzano Kreatif