Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare joomla [risolto]  (Letto 2070 volte)

Offline taty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco ad installare joomla [risolto]
« il: 13 Apr 2011, 00:39:30 »
ciao a tutti, sono nuova nuova e sto per creare il mio primo sito con joomla.

ho acquistato un dominio tramite XXXXXXX (linux).

dopo aver eseguito il traferimento dei files con filezilla, arrivo al punto qui descritto in guida:
"Terminato il caricamento di tutti i file con Filezilla è possibile accedere alla procedura guidata di installazione di Joomla!, per fare questo utilizziamo un Browser, noi consigliamo Firefox ma anche il più comune Internet Explorer o altri browser vanno benissimo. Digitiamo nella barra degli indirizzi del nostro Browser l'indirizzo completo del nostro sito per esempio http//:www.nomesito.ext apparirà la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla. Selezioniamo la Lingua Italiana e premiamo sul tasto "Avanti" in alto a destra."

il problema è che non ci riesco perchè dopo aver digitato il mio url mi esce la scritta:
Forbidden
You don't have permission to access / on this server.
www.studiocommercialepoveromo.it

cosa posso aver sbagliato?
(ho eliminato il file index.html, ed uso chrome)

grazie  ;)
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 01:53:21 da taty »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare joomla
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 00:55:54 »
Benvenuta nel forum di joomla.it taty,
in questo forum non parliamo di servizi/prodotti commerciali, per questo ho editato il tuo post.

Venendo al tuo problema, sicura di aver uploadato il sito nella root? Magari è in una cartella?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 01:07:45 »
Ciao taty,
l'installazione parte quindi probabilmente devi verificare che tutti i files siano andati sul server, sembra che ti sia persa qualcosa per strada.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline taty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2011, 15:28:16 »
grazie per il benvenuto! e complimenti a tutti per quello che fate :)
chiedo scusa per aver inserito il nome del mio host, ingenuamente pensavo di poterlo scrivere  ;)

sono molto alle prime armi quindi potrei aver sbagliato qualcosa  :o

quello che ho fatto con filezilla è stato trasferire sul server web tutti i files e cartelle che avevo scaricato qui da joomla (dopo aver eliminato il file index.htm), seguendo passo passo la vostra chiarissima guida.

l'unico problema che ho avuto è che in filezilla non mi funzionava il trascinamento multiplo di files e cartelle con il tasto sx del mouse, così mi pare che ho risolto copiando e incollando (o trascinandole una ad una? non ricordo) le cartelle e i files dalla finestra di sx a quella di dx una ad una.
al termine mi aveva trasferito mi pare più di 4000 files e non mi ha dato nessun messaggio di errore.

forse allora non ho trasferito tutti i files? come dici tu magari si è perso qualcosa per strada!
quasi quasi proverei di nuovo a trasferirli tutti...
per quelli che ci sono mi chiederà di sovrascriverli come succede normalmente per le operazioni di copia e incolla? ::)

solo una domanda: hai scritto che l'installazione parte, quindi hai provato tu con il mio url e ti è partita?
perchè a me proprio non partiva, appena digitato l'url mi da il messaggio che ti ho scritto nel primo post...

Offline taty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2011, 15:30:28 »
sicura di aver uploadato il sito nella root? Magari è in una cartella?
ps: non ho capito bene cosa significa uploadare il sito nella root  :-[

Offline taty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 01:53:04 »
risolto

Web Design Bolzano Kreatif